Treno deraglia vicino a Barcellona, almeno un morto e diversi feriti (VIDEO)

0
Fonte foto: larepubblica.it

Gravissimo incidente a Barcellona, dove alle prime ore del giorno un treno è deragliato. Al momento, il bilancio delle vittime è di un morto e sei feriti. Lo sviamento del convoglio è stato causato da uno smottamento.

Il treno deragliato sulla linea R4

Il treno deragliato sulla linea R4  della società Rodalies Catalunya ha perso il controllo e uscito fuori dai binari all’altezza di Vacarisses, una cittadina della comunità della Catalogna. L’incidente ferroviario si è registrato intorno alle 06.15 e a bordo del treno c’erano numerosi pendolari.

Al momento, dalle frazionari notizie che sopraggiungono dalle emittenti locali e come riportato anche su larepubblica.it, il bilancio delle vittime è di un morto e almeno sei feriti. Da quanto trapela, da alcune dichiarazioni degli uomini della protezione civile spagnola, altri 150 passeggeri sarebbero rimasti illesi.

Le cause del deragliamento del treno

Le cause del deragliamento del treno ancora sono da accertare da parte degli inquirenti, ma da quanto dichiarato dalla società ferroviaria, attraverso la pagina ufficiale Twitter, l’incidente sarebbe stato causato da uno smottamento.

Il treno era composto da ben sei vagoni e come detto, all’interno di esso viaggiavano molti pendolari, in quanto le fermate principali da esso compiute sono in zone molto centrali della città, come ad esempio la zona Arc de Trionf e Plaça de Catalunya.

Sul luogo del deragliamento sono arrivati tempestivamente i mezzi di soccorsi allertati appena accaduto l’incidente dai passeggeri. Le ambulanze hanno soccorso i feriti, trasportandoli poi in ospedale e gli agenti di polizia, insieme alla Protezione civile stanno finendo di far uscire e mettere in sicurezza alcuni passeggeri ancora rimasti all’interno delle carrozze del treno.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS