Tromba d’aria investe treno in Calabria, passeggeri feriti

0

Una forte tromba d’aria ha investito un treno che è stato letteralmente sballottato, ma che fortunatamente non è uscito fuori dai binari. E’ successo nel crotonese e dalle prime informazioni si sa che ci sono alcuni feriti: due sono stati portati in ospedale.

La tromba d’aria che ha investito il treno

La tromba d’aria che ha investito il treno è stata di media intensità e arrivata all’improvviso. E’ successo sul tratto ferroviario Catanzaro Lido- Crotone, sulla quale stava viaggiando un treno regionale. A quanto emerso dalle prime indiscrezioni e come riportato anche da Ansa.it, il convoglio sarebbe stato scosso dalla forte raffica di vento, ma non è uscito fuori dai binari, scongiurando così una vera e propria tragedia.

Le prime notizie rilasciate ci fanno sapere che sul treno, a causa dello sballottamento per la tromba d’aria, ci sono stati alcuni feriti. Due di questi sono stati portati in ospedale per le cure del caso, ma secondo dichiarazioni dei vigili del fuoco non avrebbero riportate ferite gravi.

Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco

Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco con servizio a Crotone, insieme ai carabinieri del distaccamento di Sellia Marina sono intervenuti per apportare aiuto ai passeggeri che hanno portato lesioni.

I tecnici di Trenitalia hanno analizzato il tratto di rete ferroviaria interessato dalla forte raffica di vento e hanno monitorato il sistema elettrico del treno. Il convoglio, dopo aver dovuto arrestare la sua corsa, ha ripreso a viaggiare verso la sua destinazione. Alcuni disagi sono stati causati per il ritardo causato dall’anomalo contrattempo.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.