Curiosità

Trovato diamante da 232 carati

Un diamante bianco da 232 carati del valore di 12 milioni di Euro è stato trovato in una miniera del Sud Africa

Uno stupendo diamante bianco di 232 carati (in foto), di dimensione e limpidezza uniche, è stato scoperto da Petra Diamonds nella sua miniera di Cullinan in Sud Africa.
Secondo gli esperti si tratta di un diamante di tipo II. Si formano attraverso lunghi periodi di tempo e generalmente sono più grandi dei normali diamanti e privi di impurità di azoto misurabili. Ciò si traduce in una qualità superiore e in una valutazione milionaria, 12 milioni di euro nel caso del pezzo in questione.
diamante
Si tratta del più grande diamante bianco dopo quello da 507 carati rivenuto nella miniera di Cullinan del 2009 sempre da Petra. Il pezzo ebbe all’epoca una valutazione di 25 milioni di euro.

Petra Diamonds ha registrato un fatturato di quasi 500 milioni di dollari nel precedente esercizio e non ha rilasciato stime ufficiali sul nuovo ritrovamento.
Un portavoce della società ha dichiarato all’agenzia di stampa Reuters che la vendita del diamante dovrebbe chiudersi entro il 2014.
Noi non ci stiamo muovendo alla ricerca di un acquirente. Si tratta di uno di quei rari casi in cui sono i clienti a venire da noi.”

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.