Tutte le star del mondo contro la SLA

By | 20 agosto 2014

La SLA, le star e il gioco del secchielloSLA

La SLA contro le più famose star del mondo – Ben Affleck, Mark Zuckerberg, Bill Gates, Cristiano ROnaldo e molti altri ancora – hanno accettato la sfida del secchiello ed i loro video stanno diventando virali su youtube. Il motivo per cui queste star e famosi milionari di vario genere nel mondo stanno sottoponendosi allo scherzo del secchiello di ghiaccio è per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la sclerosi laterale amiotrofica, più comunemente note con il nome di SLA, o morbo di Lou Gehrig. La mania è diventata virale trai i vip del cinema, della musica, del pallone e dell’economia. Il gioco pone il protagonista davanti ad un dilemma: donare 100 dollari o prendere un secchio di ghiaccio in testa?

Il video di Cristiano Ronaldo:

Finora i protagonisti hanno donato i 100 dollari ma si sono beccati anche il secchio di ghiaccio sul loro capo. L’idea ha avuto un successo tale che dal caricamento dei primi video su youtube l’associazione mondiale per la SLA ha raccolto l’importante cifra di 15,6 milioni di dollari. Tutto il denaro verrà diviso tra le associazioni minori sparse per il mondo migliorando tanto le condizioni dei pazienti, quanto la ricerca contro la SLA.

Il video di Justin Timberlake:
<iframe width=”420″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/-4smHMO1Crg” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>
La rivista Forbes si è dichiaratamente schierata a favore della campagna, che unisce lo scherzo ad una piaga davvero scomoda della nostra società: l’importante è non abbandonare chi è affetto dalla SLA.
Tante sono le critiche, anche di carattere filosofico sui modi della donazione e sui metodi della sensibilizzazione, ma la nota rivista mette tutti a tacere con la sua autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.