Animali

Uccide puma e posta la foto sul web: Ecklund solleva polemiche

Steve Ecklund pumaIl presentatore televisivo Steven Ecklund ha sollevato polemiche dopo aver postato una foto che lo ritrae insieme a un puma morto. Ad uccidere il grosso felino era stato proprio Steven, che appare fiero vicino alla carcassa. Non solo: Ecklund ha postato anche l’immagine del cuore affettato del puma. Il co-conduttore del programma di caccia canadese The Edge stavolta ha superato ogni limite, pubblicando online anche gli organi dell’animale morto.

Puma ucciso come tanti orsi e leoni

Ecklund e sua moglie Alison sono conosciuti in tutto il mondo soprattutto per la loro passione per la caccia. Finora la coppia ha ucciso i più svariati animali, come montoni, orsi e leoni. Le battute di caccia avvengono sempre in Canada o negli Usa.

Le foto postate di recente sui social media dal cacciatore canadese fanno rabbrividire: l’uomo sorride vicino al puma morto. Si vede bene il sangue sulla sua pelliccia e sugli abiti di Steven.

Uno scatto, che è stato filtrato perché ‘forte’, mostra Ecklund con quello che sembra il cuore del puma. Una foto indubbiamente cruente, che non fa certamente bene alla reputazione del conduttore di The Edge.

Critiche ed encomi per il cacciatore canadese

Una comunità online di soggetti favorevoli alla caccia ha difeso l’operato di Steven e sua moglie, mentre Hunt Saboteurs Association, associazione che lotta contro la caccia, ha stigmatizzato l’attività della coppia, definendola ‘moralmente riprovevole’.

L’uccisione del puma è stata comunque biasimata online. Pochi quelli dalla parte di Ecklund ed Alison. Gli scatti hanno suscitato lo sdegno del popolo del web.

L’internauta Jessica ha scritto: ‘Amo il tiro con l’arco, amo la natura e le belle creature che la popolano, e questo mi fa stare male. Questo è un disgustoso e vergognoso atto di violenza da parte di un uomo palesemente squilibrato’.

Dello stesso tenore il post dell’utente Nie Schweigan: ‘Quelli che trovano piacere nei comportamenti sadici come un omicidio raccoglieranno ciò che seminano. Il sorriso di pura gioia che regge un cadavere innocente è puramente psicotico’.

Dal sito web di The Edge si apprende che le battute di caccia a cui partecipa Ecklund sono ‘etiche’, quindi gli animali sono sempre liberi, non ostacolati da cancelli e barriere.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.