Esteri

Ufo in California? No, è un Falcon 9 di SpaceX

Ufo California razzo vettore Falcon 9Cos’è quello strano oggetto in cielo? Un Ufo? Questo il tenore delle tante domande che, nelle ultime ore, si sono posti molti californiani. Tanti hanno temuto la fine del mondo, altri un’invasione aliena. Niente di tutto ciò. Quello strano oggetto nei cieli della California, che ha intimorito tanta gente, era semplicemente un razzo vettore Falcon 9 della SpaceX. Un utente di Twitter ha subito postato la foto dell’oggetto, chiedendosi: ‘La fine del mondo!?’.

Ufo news: 18esimo lancio del razzo Falcon 9

‘NASA cosa sta volando nei cieli della California – UFO?’, ha twittato invece Shamika B.

L’internauta Eric de Franco si è chiesto se quel misterioso oggetto svolazzante fosse un Ufo o SpaceX.

Tante persone che vivono in California hanno postato sui social media video ritraenti il presunto Ufo, esternando il loro stupore.

A svelare l’arcano, alla fine, è stata la stessa SpaceX mediante il suo account Twitter. Quell’oggetto volante non era un Ufo ma un Falcon 9.

Fino ad oggi, SpaceX ha realizzato 5 modelli del Falcon 9.

Quest’anno, compreso quello delle ultime ore, sono stati effettuati 18 lanci. Tali razzi vengono usati sia dalla Nasa che da società private, governi ed altre agenzie spaziali per compiere missioni.

Ufo, tanti avvistamenti ma era solo un razzo

Il Falcon 9 avvistato nei cieli della California era stato lanciato dalla base aerea di Vanderberg alle 17.27 (ora locale). SpaceX ha confermato che tutti i satelliti sono stati schierati correttamente.

Elon Musk, proprietario di SpaceX, si è divertito a vedere la gente sconvolta dopo il lancio del razzo, postando un filmato dal titolo burlesco: ‘Ufo nucleare dalla Corea del Nord’.

Eric Stallmer, presidente della Commercial Spaceflight Federation, gruppo industriale del settore spaziale privato, ha detto: ‘SpaceX ha avuto un anno fenomenale, motivando ed ispirando tante persone su quello che si può realizzare’.

Si prevede che il 2018 sarà ancora più favoloso per SpaceX. Elon Musk e Gwynne Shotwell (Chief Operating Officer) hanno detto che verranno effettuate, nel corso del prossimo anno, almeno 30 missioni.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.