Un orso gigante terrorizza New York: panico

By | 11 febbraio 2014

Un orso bipede e ferocissimo nel pieno centro di New York. Niente paura, è solo l’ennesimo scherzo

Non è stata una settimana facile per i cittadini di New York: prima gli zombie che escono dai tombini, poi l’orso gigante e affamato di carne umana che sbuca da dietro l’angolo attentando alle coronarie dei più deboli.orso chobani

Fortunatamente, anche in questo caso come in quello degli zombie di Walking Dead, si è trattato di uno scherzo: l’orso è stato realizzato dall’azienda Chobani, produttrice di Yogurt per promuovere il proprio brand con una stravagante mossa di marketing. Il costume della bestia tuttavia è incredibilmente reale, ottenuto utilizzando componenti robotici che assicurano la naturalezza dei movimenti, ricoperti da una pelliccia a prova di zoologo. All’interno del temibile mammifero robotico è stato introdotto un attore che lo pilota.

L’idea dello scherzo è venuta all’azienda dopo il successo dello spot pubblicitario che ha come protagonista per l’appunto un orso che minaccia la sicurezza dei cittadini newyorkesi invadendo i negozi in cerca di cibo.
Le reazioni delle vittime allo scherzo oscillano fra il panico più totale e lo stupore. L’orso era piazzato dietro un angolo, pronto a saltare addosso ai passanti. Curiosamente, i più coraggiosi difronte alla minaccia sono stati i bambini: nel video sono mostrati alcuni adolescenti per nulla intimoriti dalle fauci dell’animale, che rimangono impassibili e senza fare una piega vicino a lui.

Segno di una generazione che in televisione e nei videogiochi è abituata a visioni ben più terrificanti?
Questo il video dello scherzo dell’orso Chobani:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.