Sei un Trader Indipendente?

By | 6 dicembre 2017

È importante capire che tipo di trader siete, soprattutto quando state valutando il successo della vostra attività di trading. Qui esamineremo le differenze tra trader dipendenti e indipendenti, e questo vi aiuterà a capire in che categoria rientrate. Parleremo poi dei benefici del diventare un trader indipendente, e come diventarlo.

Il Trader Dipendente

Un trader dipendente è un trader che non fa affidamento solo sulla sua strategia e i suoi piani quando compie operazioni. Piuttosto, questo trader è sempre in cerca delle opinioni di altri prima di fare un passo. Questo accade principalmente per mancanza di esperienza, o sicurezza. Ad esempio, se seguite una strategia e decidete di aprire un trade, ma prima di impostare il trade andate su internet a cercare di rassicurarvi che l’operazione di trading segue le opinioni di tutti gli altri. Vedete molti pareri discordi e alla fine decidete di non piazzare il trade. Le vostre decisioni di trading non si basano sulla vostra strategia e sul vostro piano di trading, ma piuttosto sulle opinioni delle altre persone.

Il Trader Indipendente

Un trader indipendente segue la propria strategia e piano di trading dall’inizio alla fine. Non spreca energie e tempo prezioso cercando e leggendo le opinioni degli altri. Piuttosto, se un trade si adatta alla sua strategia, lo piazzano. Un trader indipendente ha capito che cambiare i propri piani di trading sulla base delle opinioni delle altre persone significa non attenersi alla propria strategia, e di fatto, fare trading in modo emotivo.

Lo Scopo

L’obiettivo di fare trading è quello di diventare un trader indipendente. Non c’è niente di peggio che deviare dalla propria strategia per seguire l’opinione di qualcun altro per finire col perdere un trade che sarebbe andato a vostro favore. Si parla molto del creare una strategia di trading e seguirla, ed essere un trader dipendente va contro questa regola. La vera domanda è come si diventa indipendenti, come attenersi alla propria strategia di trading senza essere fuorviati da tutti i pareri in rete.

Dovete iniziare sviluppando una strategia di trading nella quale credete, e che funzioni nel lungo periodo. Passate del tempo apportando qualche modifica alla vostra strategia finché non sarà giusta per voi e la vostra personalità di trading. Poi dovete seguirla. Fidatevi del vostro istinto e dei vostri metodi, piuttosto che fidarvi di quelli di qualcun altro. Evitate di andare su internet a leggere le opinioni degli altri una volta che siete decisi su un trade. Richiede molto tempo, e con così tanti pareri e così tante informazioni contraddittorie online, una volta iniziato a leggere tutto di certo vi confonderete, o perderete sicurezza in voi stessi. Se il vostro trade si adatta alla vostra strategia, allora piazzatelo. I pareri degli altri sono solo pareri. Potrebbero star seguendo una strategia diversa e che non va bene per voi, e quindi non dovreste essere interessati alle loro opinioni su un singolo trade. Non dimenticate, la persona che meglio di tutti si preoccupa dei vostri soldi, siete voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *