Uomo si dà in pasto alle tigri

By | 17 febbraio 2014

Decide di offrirsi in sacrificio alle tigri oppresse dalla cattività

Uomo si dà in pasto alle tigri
E’accaduto in Cina nello zoo di Chengdu nella provincia del Sichuan, dove un ragazzo di 27 anni ha deciso di immolarsi per la causa delle tigri del bengala. Dopo aver ottenuto il lavoro di custode dello zoo, Yiang Jhinai, questo il suo nome, era molto contento e aveva mandato numerosi messaggi ad amici e parenti perché la prospettiva di lavoro lo attraeva molto. Ma in realtà dopo poco tempo la noia, dettata da disturbi di tipo mentale, ha indotto Yiang uno stato depressivo via via più acuto.
Yang dopo essersi recato al lavoro sembra abbia scritto un messaggio nel quale spiegava quanta tristezza provava nel vedere la nobile tigre relegata in quella piccola gabbia dello zoo e dunque poco dopo eccolo lì, esitare per qualche minuto sul bordo della fossa e poi compiere il salto clamoroso. La reazione delle tigri è stata inizialmente di paura e forte nervosismo per un evento che sembrava piuttosto strano anche per loro, la femmina è corsa via, mentre il maschio è rimasto lì esitante ma guardingo allo stesso tempo.
Yiang si è piantato allora davanti al maschio sfidandolo, fino a quando la tigre sempre più innervosita si è decisa ad attaccare il custode squilibrato, stringendolo tra gli artigli e le zanne e trascinandolo violentemente per terra davanti agli occhi increduli e terrorizzati di numerosi visitatori. Ma alla fine i colleghi custodi allarmati dalle urla e dalle segnalazioni sono accorsi in tempo, sedando il maschio e tirando fuori il giovane Yiang Jninai, il quale se l’è cavata soltanto con qualche ferita e di sicuro con una bella denuncia seguita da un tempestivo licenziamento, possiamo sicuramente immaginare.
La famiglia intervista dai media ed interrogata dalle autorità ha dichiarata che Yiang versava in uno stato di profonda depressione già da parecchio tempo e che starà a casa a ricevere tutte le cure psichiatriche adeguate

Category: News

About Pamela Tela

Scrivo news giornaliere scegliendo quelle più interessanti per i lettori, amante del cinema e dei libri. Mi piace leggere e a volte anche correre :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.