Animali

USA, tigre attacca cane: uccisa dalla Polizia

Tigre Fugge e Vaga in Città: Polizia Costretta ad UcciderlaIl dipartimento d Polizia di Henry County ha, nelle ultime ore, ricevuto per la prima volta la segnalazione di una grossa tigre in giro per la città. Gli agenti, dopo la segnalazione, sono subito intervenuti. Una volta notato il grosso felino, i poliziotti hanno chiamato gli esperti di animali per aiutarli a sedarlo e portarlo via. Poco prima dell’arrivo dell’arrivo degli specialisti, però, la tigre si era spostata in un complesso residenziale, dove aveva aggredito un cane. Consapevoli del fatto che il grande felino avrebbe potuto costituire un forte pericolo per la gente, i poliziotti hanno preferito aprire il fuoco. Il dipartimento di Polizia di Henry County ha spiegato su Facebook che la tigre era arrivata in una zona densamente popolata, quindi gli agenti avevano deciso di abbatterla. Poteva seriamente rappresentare un pericolo per le famiglie che vivevano in quelle case e per tutte quelle della zona.

Non c’erano altre alternative all’uccisione?

Per salvaguardare la comunità, per evitare drammi, uno splendido esemplare di tigre è stato ucciso dalla Polizia negli Usa. Siamo sicuri che l’unica opzione era fare fuoco? Non c’erano altre alternative? Un’altra domanda che gran parte della gente si sta ponendo è: da dove proveniva quel grosso felino? Funzionari di Polizia ed esperti di animali stanno lavorando per trovare una risposta.

Inizialmente, la Polizia aveva pensato che la tigre fosse scappata dalla struttura per animali Noah’s Ark; poi si erano resi conto che dal quel luogo non era fuggita nessuna tigre. Chiunque sappia la provenienza di tale tigre è pregato di contattare la Polizia di Henry County, l’Henry County Animal Control oppure il dipartimento delle Risorse naturali della Georgia.

Aggiornamento

La tigre che, nelle ultime ore, ha attaccato un cane e messo in pericolo una città americana era scappata durante il trasporto. Secondo le ultime informazioni, il felino si trovava su un camion, lo stavano trasportando a Memphis. Il mezzo, partito da Tampa, aveva fatto una sosta in Georgia. Non si sa come la tigre abbia fatto a fuggire.

La società che trasportava il nerboruto felino si era resa conto della fuga quando il camion era arrivato in Tennessee. Immediata la segnalazione della scomparsa alla Polizia. La società di spettacoli dal vivo Feld Entertainment gestisce anche il Ringling Bros.

Una delle persone che aveva chiamato il 911, il numero delle emergenze, era stata Brittney Speck. La donna si era allarmata quando aveva sentito un particolare trambusto davanti alla sua abitazione. Non appena aveva aperto la finestra aveva notato tanti agenti e pattuglie. Un funzionario l’aveva invitata a rientrare subito perché era molto pericoloso restare fuori. Effettivamente, poco dopo, era riuscita a vedere, dalla finestra, la tigre vagare nel cortile del vicino.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.