Viaggiare senza pagare un Euro

By | 19 gennaio 2018

Uno degli argomenti di cui si è maggiormente parlato in questo periodo è il tema delle cryptovalute, ed in particolare della più conosciuta della famiglia, il bitcoin.

Il bitcoin è una moneta digitale, che può essere trasferita esclusivamente attraverso il web, da chiunque abbia un wallet bitcoin.

Il trend di crescita di questa nuova valuta è impressionante (vedi http://www.previsionibitcoin.it/previsioni-bitcoin-2018/ ) e attualmente il suo valore sfiora i 10.000 €.

Il Bitcoin nella vita quotidiana    

Tutte le volte in cui si affronta questo argomento, si pensa alla questione da un punto di vista finanziario, facendo risaltare la possibilità di rendite future, non focalizzandosi, invece, su come questa nuova moneta stia già impattando nel pratico la nostra vita quotidiana; attualmente, infatti, il bitcoin può essere già utilizzato per pagare i costi di un viaggio.

Sempre più aziende accettano pagamenti per prenotare i voli, viaggi e alberghi, mentre altre ancora erogano un servizio all inclusive.

Volare con i Bitcoin

Cheap Air è una azienda che tramite tecnologie all’avanguardia, consente l’acquisto di biglietti aerei a prezzi accessibili. Il sito è in inglese.

Stanze e Alberghi con i Bitcoin

loading...

Sul sito di Travel for coins si ha la possibilità di prenotare una camera d’albergo, pagare in bitcoin, sedersi e rilassarsi sapendo che hai ottenuto un ottimo affare nella tua camera. Per questo servizio si accettano solo bitcoin o BTC.

All Inclusive con i Bitcoin

Expedia  è una agenzia di viaggio online leader al mondo e offre accesso a più di 435.000 alberghi prenotabili in tutto il mondo (inclusi hotel di lusso), più di 400 linee aeree e un’ampia gamma di noleggio auto ed attività in loco.

In Italia invece?

Storicamente in Italia si tende a usare soluzioni di questo tipo sempre in ritardo di qualche anno rispetto ai Paesi del mondo più avvezzi alla tecnologia, invece questa volta non è stato così; infatti, questo sistema di pagamento si è rivelato perfetto per il Network di Boutique Hotel Hemeras Boutique House.

Il comfort, il design Made in Italy e la privacy che si fondono nell’esclusivo concetto di “Network Hotel” si possono pagare in bitcoin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *