Vita ce n’è: Eros Ramazzotti tra nuovo album, tour e il ritorno a Sanremo
Da Redazione
Novembre 22, 2018
Il ritorno sulle scene di Eros Ramazzotti non è certamente passato inosservato. Tra il nuovo album, Vita ce n’è, e il ritorno al Festival di Sanremo come ospite, il cantautore italiano ha deciso di lasciare il suo marchio ancora una volta nel mercato discografico italiano. E per farlo si è servito delle parole di Pippo Baudo, che ha assistito alla sua progressiva crescita e affermazione.
Le grandi novità all’interno dell’album Vita ce n’è
L’ultima affermazione musicale di Eros Ramazzotti non è certamente passata inosservata al mercato discografico italiano, nonostante ci sarà ancora da attendere qualche ora prima dell’uscita in tutto il mondo di Vita ce n’è. Un disco completamente diverso, composito e pieno di novità musicali da parte del cantautore italiano.
Dedicato a Pino Daniele, amico di tante avventure che manca particolarmente alla musica italiana, il disco si orienterà dal classico pop cantautorale che ha caratterizzato Ramazzotti in questi anni fino alla ballata, passando per pezzi dance e un tentativo reggaeton. Il tutto sarà condito da diversi duetti internazionali.
Il tour mondiale e il ritorno a Sanremo
Ma non è finita qui: Eros Ramazzotti ha voglia di dare il meglio di sè in tutto il mondo, non solo attraverso Vita ce n’è ma anche grazie a un tour mondiale che lo vedrà impegnato in cinque continenti. Il tour inizierà il 17 febbraio in Germania, e vedrà il cantautore affermatosi a Sanremo esibirsi in tutto il mondo per una manifestazione musicale degna di essere seguita.
E, a proposito di Sanremo, uno dei palchi che sarà calpestati dal cantautore sarà proprio quello dell’Ariston, chiaramente nelle vesti di ospite.
Le parole di Pippo Baudo
“Eros Ramazzotti l’ho inventato io!”. Basterebbero queste poche parole pronunciate dall’intramontabile Pippo Baudo a definire l’affermazione di Eros Ramazzotti nella musica italiana; il cantautore si è servito proprio dello storico presentatore per annunciare l’uscita del nuovo album. Dal Sanremo del 1984, quando vinse con Terra Promessa, fino ad oggi ne è passato di tempo. Ma una cosa non è cambiata: la voglia di Eros Ramazzotti di fare musica.
Articolo precedente
California: gatto viene salvato da un pompiere e ora non vuole più staccarsene (VIDEO)
Articolo successivo
Robert Kubica dopo 8 anni torna in F1: sarà il nuovo pilota Williams (VIDEO)
Redazione