WhatsApp sotto il mirino degli hacker, la società consiglia di aggiornare l’app

0
WhatsApp

WhatsApp nel mirino di alcuni hacker a causa di un nuovo virus che ha consentito una installazione spyware nei telefoni. Attualmente non è possibile ancora calcolare quante persone siano state colpite, ma l’azienda ha assicurato che non si tratta di un attacco in larga scala.

Il nuovo virus che ha colpito WhatsApp

Il nuovo virus che ha colpito WhatsApp è stato, per il momento, riscontrato solo su alcuni cellulari e altri dispositivi nei quali è stato installato un software di sorveglianza. Il gruppo di hacker che è riuscito nell’intento ha approfittato di una falla nell’applicazione che, come dichiarato anche dall’azienda, ha mostrato una vulnerabilità.

La notizia è stata resa nota in esclusiva dal Financial Times, il quale asserisce che lo spyware installato negli smartphone, molto simile alla tecnologia utilizzata per i sistemi di di sicurezza informatica NSO Group, sia stato sviluppato da una società israeliana, anche se non c’è né ancora alcuna conferma.

Il comunicato dell’azienda

Il comunicato dell’azienda è stato riportato dalle maggiori testate giornalistiche, come anche Il Messaggero. L’azienda, celebre della piattaforma di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata da oltre 1,5 miliardi di persone in tutto il mondo, ha consigliato di “aggiornare l’applicazione alla sua ultima versione”.

Proprio i proprietari di WhatsApp hanno specificato che poco prima dell’uscita dell’articolo del noto quotidiano, l’azienda aveva inviato un messaggio agli utenti ‘vittime’ dell’attacco hacker relativo proprio all’aggiornamento dell’applicazione e dell’attacco del virus in grado di accedere ai dati contenuti nei dispositivi. Indignati, ovviamente, tutti gli utenti che hanno saputo di esser stati hackerati, i quali hanno nell’immediato aggiornato la loro applicazione di messaggistica istantanea.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS