Xiaomi Mi Notebook Air: sembra un MacBook ma costa poco
Da Redazione
Luglio 27, 2016
Xiaomi Mi Notebook Air è un notebook che sta facendo parlare di sé per il suo design. Il portatile ricorda molto l’Apple MacBook Air. L’unica differenza è che il laptop cinese costa la metà.
Xiaomi Mi Notebook disponibile solo in Cina
Il nuovo notebook Xiaomi è molto simile al MacBook Air per linea e materiali ma è certamente più economico: 476 euro (versione da 12,5″). Il laptop è decisamente interessante; peccato che, per il momento, è disponibile solo in Cina. Non è escluso, comunque, l’approdo nel resto del mondo. Proprio com il MacBook Air, lo Xiaomi Mi Notebook Air è creato con materiali in lega metallica. L’aspetto è gradevole, così come il prezzo. Il notebook cinese è dotato di porta di ricarica USB-C ed è disponibile in due versioni: da 13,3″ e 12,5″. Pensate che il modello da 13,3″ pesa solo 1,28 kg ed ha uno spessore di 14,8 mm; il MacBook da 13″, dunque, è più pesante.
Fenomenale certamente la batteria del nuovo Mi Notebook Air: l’autonomia è di oltre 9 ore. Grazie alla porta USB-C, una ricarica di 30 minuti conferisce molta autonomia al laptop cinese.
La versione da 12,5″ dello Xiaomi Mi Notebook Air pesa, ovviamente, meno: 1,07 kg. Inferiore anche il costo, rispetto al modello da 13,3″.
Giusto compromesso tra design e potenza
Un accesso straordinario quello di Xiaomi nel mondo dei notebook. Il dispositivo era molto atteso in Cina. Xiaomi, lo ricordiamo, è un’azienda famosa in Cina e nel mondo per gli smartphone. Il Mi Notebook Air è il giusto compromesso tra design e potenza. L’apparecchio è equipaggiato con Windows 10 e si potrà acquistare, solo in Cina, dal prossimo 2 agosto.
Chi non vive in Cina e vorrebbe un notebook Xiaomi non dovrebbe fare altro che affidarsi al web. Attenzione ai costi e alle bufale, però!
Certamente Xiaomi si è ispirata alla Apple in fase di progettazione del suo primo notebook. Quella scossa in metallo non può non ricordare il MacBook. Nella scatola, gli acquirenti del Mi Notebook troveranno degli adesivi per personalizzarlo.
Articolo precedente
Mick Jagger compie 73 anni: inossidabile leader dei Rolling Stones
Articolo successivo
Francesco Renga e Diana Poloni in vacanza: Ambra dimenticata
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024