Zsa Zsa Gabor morta a 99 anni: recitò in ‘Moulin Rouge’

By | 19 dicembre 2016

Zsa Zsa Gabor, al secolo Sari Gabor, è morta a Los Angeles (Usa). Aveva 99 anni e, alle spalle, una carriera stellare. L’attrice iniziò a farsi notare nella sua terra, l’Ungheria, partecipando a numerosi concorsi di bellezza e vincendo il titolo di Miss Ungheria nel 1936. Il successo vero, però, arrivò dopo l’approdo negli States.

Zsa Zsa Gabor: il successo dopo l’approdo negli Stati Uniti

L’attrice ungherese iniziò la carriera nel cinema dopo essere arrivata negli Usa. Recitò in molte pellicole. Come altre star, ebbe una vita sentimentale alquanto agitata. Zsa Zsa Gabor si sposò 9 volte. Difficile per l’attrice coniugare la vita professionale con quella privata. Troppi impegni. La Gabor venne diretta da registi importanti come Orson Welles, John Houston e Vincent Minnelli e recitò in pellicole diventate cult come ‘Moulin Rouge’ (1952). La notizia della morte di Zsa Zsa Gabor è stata subito riportata da numerosi quotidiani e siti importanti di notizie, come TMZ. Se non ci fosse stata la Gabor, oggi probabilmente non ci sarebbe Kim Kardashian. Zsa Zsa, infatti, è stata una vera icona fashion.

Le condizioni di salute dell’attrice ungherese peggiorarono nel 2010, dopo una caduta. Venne ricoverata d’urgenza in ospedale e, successivamente, sottoposta a un delicato intervento di sostituzione dell’anca. La donna, comunque, dovette recarsi più volte in ospedale per il trattamento di gonfiori e grumi. Parte della gamba destra le era stata amputata per una cancrena.

La vita privata agitata di Zsa Zsa Gabor

Zsa Zsa Gabor è stata una grande attrice ma spesso venne alla ribalta per la sua vita privata turbolenta e la sua condotta ai limiti della pudicizia. Non riuscì mai ad avere una vita sentimentale stabile. Lo testimoniano i 9 matrimoni. Sari fu una star del cinema ma diventò anche un punto di riferimento nel piccolo schermo, un po’ come Kim Kardashian oggi. Solo che Zsa Zsa diventò celebre quando non esisteva ancora il termine ‘socialite’.

Addio a un’attrice arguta, affascinante e ironica. Spesso Zsa Zsa si prendeva in giro relativamente ai suoi 9 matrimoni (sposò anche il nonno di Paris Hilton, Conrad). Zsa Zsa Gabor è stata una socialite ante litteram. Nel 1989 balzò agli onori delle cronache per aver aggredito un poliziotto che l’aveva fermata mentre era alla guida della sua auto. La Gabor venne arrestata con l’accusa di aggressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *