Aktarer Zaman crea sito per viaggi low cost: United Airlines infuriata
Da Redazione
Gennaio 07, 2015
Aktarer Zaman, un giovane nerd, sta mandando su tutte le furie colossi come United Airlines e il tour operator Orbitz perché il suo sito offrirebbe tariffe vantaggiose. Il giovane Zaman nega qualsiasi concorrenza sleale, sottolineando di volere solo aiutare la gente. Aktarer, a quanto pare, non lucra da tale attività.
Il 22enne ha ideato skiplagged.com un motore di ricerca che permette alle persone di risparmiare tanto. Il meccanismo è semplice: il viaggiatore che, ad esempio deve recarsi a Parigi da Torino prende il volo Torino-Londra con scalo intermedio a Parigi. Unico neo, se così lo vogliamo chiamare, dell’espediente escogitato da Aktarer, è che il viaggiatore deve portarsi il bagaglio a mano, visto che le valigie vengono trasportate nella destinazione finale.
United Airlines e il tour operator Orbitz non ci stanno ed hanno già adito le vie legali: “Skiplagged fa concorrenza sleale, è un modo scorretto di viaggiare”.
Zaman non vuole chiudere il suo sito e dice: “Non guadagno niente con il portale, mi limito a far risparmiare le persone attraverso un sistema di prenotazione pubblico”.
Articolo precedente
Shell, risarcimento record a pescatori Nigeria: 83,5 milioni di dollari
Articolo successivo
Delega fiscale, Renzi tira dritto: “Non faccio norme ad personam”
Redazione