Baymax il protagonista di “Big Hero 6” esiste davvero

0

foto-baymax-giapponeTutti ricorderanno Baymax, il protagonista di “Big Hero 6”, il film d’animazione di casa Disney, premio Oscar 2015 come miglior film d’animazione; un robot infermiere dall’aspetto di un enorme marshmallow e dalla voce calda e dolce, costruito per aiutare le persone; ebbene, Baymax è diventato realtà!
Si, avete capito bene, perchè anche se in fase di sperimentazione, in Giappone esiste ROBEAR, abbreviazione di “Robot Bear” ossia “robot orso”, un robot infermiere dalle fattezze rassicuranti, studiato per aiutare le persone in difficoltà, grazie alla collaborazione tra il Riken Brain Science Institute e la Sumitomo Riko Company Limited.
ROBEAR mira ad alleggerire il lavoro del personale che opera nelle case di cura e nei ricoveri ove si trovano pazienti dalla lunga degenza, tra i quali si registra un aumento di problemi lombari, dovuti ai numerosissimi “sollevamenti” di pazienti al giorno. Robear infatti, grazie alla sua base solida, che evita cadute e consente movimenti in spazi ristretti, è studiato per spostare i degenti dal letto alla sedia a rotelle, e viceversa, e per fornire loro assistenza qualora non riuscissero a stare in piedi da soli!

Michela Galli

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS