Bracciali uomo: perché vanno di moda?

0

Le tendenze stagionali lanciano dei diktat che le vittime della moda seguono con rigore senza chiedersi perché quegli elementi funzioni davvero. Insieme a questo gruppo di utenti, ce n’è un altro che domande se ne fa eccome. Un accessorio funziona sì, ma… perché?

È questo il caso dei bracciali uomo che ogni anno tornano e se ne vanno con la velocità e il meccanismo di una pallina da tennis. Quest’anno è quello in cui la moda decide che siano indispensabili sui polsi dell’uomo che ama distinguersi e dimostrare il suo carattere.

Insomma, tutti i bracciali uomo sono un segno distintivo, non ha importanza lo stile che si mostra. L’elemento necessario è quello legato alla scelta del bracciale giusto perché non tutti sono uguali. Ce n’è uno per ogni personalità, per ogni stile e per ogni carattere.

Questi accessori vanno di moda perché sanno parlare di chi li indossa in modo naturale senza bisogno di altri elementi da aggiungere. Per questo motivo è indispensabile fare la scala giusta senza farsi convincere da tendenze che non sono adatte a tutti gli uomini. Detto più semplicemente, non è sempre da considerare giusto quello che le tendenze vogliono.

Bracciali uomo: cosa sarà di tendenza nel 2019

La parola chiave è “rigido”. Sì, il bracciale per l’uomo che vuole distinguersi rispettando però i canoni della moda 2019, è rigido. Abbandonate le vecchie tendenze, in questo inverno ormai alle porte sembra saranno protagonisti l’oro (giallo, bianco e rosa) e l’argento. Ad accompagnarli gli intramontabili bracciali in cuoio o pelle che nel 2019 saranno impreziositi da borchie e altri inserti in metallo. Che dire dei bracciali uomo con perle colorate da scegliere in base alle tinte dell’abbigliamento o di quelle preferite da chi indossa questi accessori. Non da meno i bracciali a catena, già di tendenza lo scorso anno.

La scelta tra i numerosi brand presenti sul mercato non è affatto difficile, per non parlare di quella dei modelli di cui esistono infinite varietà. Sarà accontentato l’uomo elegante che preferirà bracciali più preziosi così come l’uomo che ama essere più casual e per questo vorrà indossare modelli meno seri e più versatili per rispettare il suo stile e la sua personalità.

Insomma, modelli a parte, il dato certo è che nell’inverno 2019 i bracciali da uomo tornano alla ribalta senza alcuna incertezza.

Bracciali uomo: come indossarli

Se un bracciale non vale l’altro, stesso principio vale per il modo che si usa per indossarlo. La prima regola è quella di indossarli su un solo polso, preferibilmente quello in cui non si porta l’orologio. Altra regola d’oro è quella che predilige il mix and match, quindi l’abbinamento di diversi modelli e tessuti. Se però non si desidera attirare troppo l’attenzione ne basterà uno poco vistoso.

La terza regola è… non esagerare. Troppi bracciali se non si sanno abbinare nel modo giusto avranno l’effetto contrario a quello che desideri.

Tre regole che sono utili, ma che non devono in alcun caso essere considerate rigide. Del resto, ogni regola è fatta per essere infranta, soprattutto nel mondo della moda!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.