Cattivo odore sotto ascelle? Ecco il motivo
Da Redazione
Aprile 08, 2015

Da una recente ricerca sul microbioma ascellare umano è emerso che il motivo del nauseante odore sotto le ascelle non è altro che la presenza di diversi geni che compongono la flora batterica della pelle in tale area del corpo.
I batteri che generano il pessimo odore sotto le ascelle sono lo Staphylococcus hominis e diversi batteri appartenenti alla categoria Staphylococcus. Gli studiosi hanno condotto uno studio del genere per creare deodoranti in grado di contrastare il cattivo odore.
Uno dei coordinatori dello studio, Dan Bawdon, ha detto: “Questo lavoro ha notevolmente progredito la nostra comprensione dei processi biochimici specifici coinvolti nella produzione degli odori del corpo. E’ stato sorprendente scoprire che questo particolare percorso è governato solo da una piccola parte delle molte specie batteriche che risiedono nella zona ascellare. Abbiamo aperto la possibilità di inibire la formazione di cattivi odori utilizzando composti progettati per rivolgersi alle proteine specifiche che controllano il rilascio di sostanze maleodoranti”.
Articolo precedente
Vodafone: spot in bianco e nero per ringraziare chi ha scelto 4G
Articolo successivo
Salvini disgustato da campi rom: “Li raderei tutti al suolo”. Critiche
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024