Cattivo odore sotto ascelle? Ecco il motivo

0

Da una recente ricerca sul microbioma ascellare umano è emerso che il motivo del nauseante odore sotto le ascelle non è altro che la presenza di diversi geni che compongono la flora batterica della pelle in tale area del corpo.

I batteri che generano il pessimo odore sotto le ascelle sono lo Staphylococcus hominis e diversi batteri appartenenti alla categoria Staphylococcus. Gli studiosi hanno condotto uno studio del genere per creare deodoranti in grado di contrastare il cattivo odore.

Uno dei coordinatori dello studio, Dan Bawdon, ha detto: “Questo lavoro ha notevolmente progredito la nostra comprensione dei processi biochimici specifici coinvolti nella produzione degli odori del corpo. E’ stato sorprendente scoprire che questo particolare percorso è governato solo da una piccola parte delle molte specie batteriche che risiedono nella zona ascellare. Abbiamo aperto la possibilità di inibire la formazione di cattivi odori utilizzando composti progettati per rivolgersi alle proteine specifiche che controllano il rilascio di sostanze maleodoranti”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.