Cina, cranio in titanio impiantato in bimba: 17 ore sotto ferri

0
Cina, scatola cranica stampata in 3D

Cina, scatola cranica stampata in 3DStraordinario intervento chirurgico in Cina. A una bimba di soli 3 anni, Han Han, è stata impiantato un cranio in titanio. L’operazione è durata ben 17 ore ed ha avuto esito positivo

 

 

La calotta cranica impiantata alla piccola Han Han è in titanio e stampata in 3D. Ad impiantargliela è stata un’equipe di chirurghi del Second’s People Hospital, nosocomio nella provincia cinese di Hunan.

L’intervento era necessario per la sopravvivenza della bimba, che era affetta da idrocefalo congenito, ovvero riversamento nel cervello del liquido cerebrospinale. La testa di Han Han era diventata ben 4 volte più grande di quella dei suoi coetanei.

L’idrocefalo congenito era un’insidia per la piccola, che rischiava la rottura del cranio. Per questo, il papà della bimba, Chen Youzhi ha reperito, mediante donazioni online, il denaro necessario per l’intervento.

La scatola cranica in titanio è stata ricostruita totalmente in 3D. Miracolo della scienza e della tecnologia. Ora Han Han è felice e può vivere una vita normale.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS