eBay annunci: cos’è e come funziona Kijiji

0

eBay annunci attualmente si affida alle possibilità messe a punto da Kijiji. All’interno di quest’ultimo servizio online si possono consultare differenti annunci, che sono a disposizione per diverse città in Europa. eBay annunci, quindi, è disponibile in diversi Paesi europei, come la Germania, la Francia e l’Italia. Ma, proprio attraverso Kijiji, si può consultare anche in Paesi al di fuori dell’Europa, come la Cina, il Canada, il Giappone e gli Stati Uniti. Ma vediamo in maniera più precisa come funziona la pubblicazione di un annuncio su questo sito web.

Come si possono pubblicare gli annunci su Kijiji

Sono in molti che si affidano a quello che fino a poco tempo fa era eBay annunci e che adesso è diventato Kijiji. Il servizio viene apprezzato soprattutto per la sua facilità, che si riscontra anche nella pubblicazione di un annuncio. Infatti non si deve fare altro che scegliere una categoria e poi completare il tutto in semplici passi, indicando alcuni dati.

In particolare, si deve specificare la città di provenienza, il titolo dell’annuncio e il prezzo di vendita di un determinato oggetto. Inoltre, deve essere fornita una descrizione del prodotto. Ovviamente gli annunci si possono pubblicare gratuitamente.

Tuttavia, chi vuole può avere anche dei servizi in più che sono disponibili, però, a pagamento. Fra questi servizi a scelta troviamo l’inserimento di una pubblicità per rendere l’annuncio più visibile.

Come funzionano le vendite e gli acquisti su Kijiji

Abbiamo già specificato che la caratteristica peculiare del servizio in questione è rappresentata dalla semplicità di utilizzo. Infatti, questa caratteristica si riscontra anche nel momento in cui andiamo ad effettuare una vendita o un acquisto su Kijiji.

L’home page di questo servizio è davvero molto intuitiva e facilmente consultabile. Nella pagina principale del sito troviamo tutte le regioni, all’interno delle quali si possono vendere gli oggetti. Poi ci sono le varie categorie con tutti gli annunci, che vengono tenuti sempre aggiornati all’ultimo momento.

Se vogliamo vendere su Kijiji, dobbiamo tenere presente che l’utente deve avere la possibilità anche di esaminare l’immagine del prodotto in maniera particolarmente chiara. Il prodotto da vendere deve essere mostrato in primo piano sulla foto, per renderlo più facilmente esaminabile e più visibile da parte degli utenti.

Una buona pratica è quella di indicare nella descrizione tutte le buone qualità dell’oggetto che si intende vendere, in modo che l’utente potrà rendersi conto meglio dei vantaggi che potrà avere, se decide di acquistare il prodotto.

Dopo aver completato un annuncio, si procede con l’inserimento dei dati personali e poi si accettano le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy. È possibile anche visualizzare in anteprima come verrà pubblicato l’annuncio. Infine, con un semplice clic il nostro annuncio viene messo online.

Anche comprare è molto facile. Sulla home page basta cercare l’oggetto di cui abbiamo bisogno e inserire la parola chiave dettagliata relativa al prodotto che vogliamo acquistare. A questo punto, i risultati di ricerca ci mostreranno diversi oggetti che corrispondono a quella parola chiave.

Saremo sempre noi a decidere se e cosa acquistare, tenendo presente anche un’ampia panoramica di prezzi, per avere l’opportunità di risparmiare.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.