Jeans: tendenze per la stagione primavera/estate 2016

By | 25 febbraio 2016

Jeans: Collezione Primavera/Estate 2016A prescindere dallo stile e dalla propria attitude nei confronti della moda, i jeans sono un capo immancabile nel guardaroba di ogni donna. Comodi, pratici e versatili, i jeans sono dei veri e propri evergreen, ma ogni stagione ha i suoi modelli di punta. Diamo un’occhiata ai trend che caratterizzeranno l’imminente stagione primavera-estate 2016.

La novità della stagione primavera/estate 2016 saranno i jeans culotte, caratterizzati da punto vita alto e gamba estremamente ampia, al polpaccio, perfetti da abbinare a décolleté e mocassini.

Tra i modelli più in voga abbiamo anche i flared jeans, noti ai più come jeans a zampa, dalla vita tendenzialmente bassa, stretti nella parte superiore e più ampi in quella inferiore. Sull’onda del revival anni Settanta, i jeans a zampa, leggermente elasticizzati, sono perfetti da abbinare ad un paio di stivali texani ed un top estivo.

Anche nella stagione primavera/estate 2016 si mantengono sulla cresta dell’onda i jeans a vita alta. Dai modelli ultra slim e skinny a quelli più morbidi, i jeans a vita alta presentano fit diversi, ma, in linea di massima, aiutano a slanciare la figura.

loading...

Tornano di gran moda anche i jeans larghi, dalla vita alta e dalla silhouette talmente ampia da farli sembrare quasi una maxi skirt, in pieno stile anni Settanta. Se abbinati con cura alle scarpe giuste, tacchi, sandali o sneakers, sono in grado di dare una svolta interessante ad ogni outfit. Se l’ampiezza della gamba è comoda ma non eccessiva ed il cavallo leggermente basso, dal fit boyfriend, ricordano un po’ i modelli in voga nei primi anni 2000.

Sì anche ai jeans straight leg, dalla silhouette asciutta e semplice, con gamba dritta e vita medio-alta, come, ad esempio, i jeans Liu Jo. Molte fashion icon li sfoggiano con dei maxi risvolti all’altezza della caviglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *