Riforma della scuola, Pd incontrerà sindacati per discutere punti ddl

0

La dem Francesca Puglisi ha reso noto, dopo gli scioperi di queste ore, che il Pd discuterà con i sindacati in merito ai diversi punti del ddl Giannini, tanto apprezzato dal premier Matteo Renzi.

La Puglisi ha speigato: “Siamo convinti della qualità delle proposte contenute nel disegno di legge della Buona scuola e dell’importante investimento fatto di tre miliardi di euro e oltre centomila assunzioni, che il governo Renzi sta realizzando per migliorare la scuola italiana. Il Partito democratico, con il presidente Matteo Orfini e il vicesegretario Lorenzo Guerini, promuoverà una serie di incontri con le organizzazioni rappresentative del mondo della scuola per ascoltare le ragioni e le proposte di chi è sceso in piazza ieri, approfondendo nel merito i singoli punti che sono oggi in discussione in Parlamento”.

Dello stesso avviso è il ministro dell’Istruzione Giannini, che oggi si è vista con Renzi in via del Nazareno: “Stiamo lavorando, migliorando e integrando il testo. Non c’è nessun cambiamento di linea. L’incontro di stamattina è andato molto bene, stiamo lavorando in Commissione e dialogando con tutte le forze interessate con il mondo della scuola. Il dialogo è aperto”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS