Levante, stop a masochismo e cinismo: esce “Abbi cura di te”

0

E’ passato solo un anno dall’uscita di “Manuale d’istruzione” ed ora Levante, giovane artista siciliana, torna con un nuovo album, intitolato “Abbi cura di te”.

Il nuovo disco di Levante è stato anticipato dal singolo “Ciao per sempre”, che ha già ottenuto un grande successo. Una bella soddisfazione per la cantautrice catanese, che recentemente ha detto: “Ho vinto una sfida con me stessa e ho scoperto di poter scrivere di felicità. Basta cinismo e masochismo, per me è un bel momento e voglio essere felice”.

Alberto Bianco ha prodotto il disco, che per Levante immortala un periodo diverso della sua vita. “In questo album mi racconto nel profondo. Manuale d’istruzione, il mio primo album, era stato scritto in un lungo arco di tempo, e quindi era meno focalizzato di questo, che invece rappresenta uno spaccato del mio percorso dove sono cambiate tante cose. Nell’ultimo anno ho vissuto una rivoluzione sia a livello personale che lavorativo. E’ cambiata la mia vita, un amore è finito, un altro è iniziato… Guardando il passato mi sono resa conto che era più facile per me scrivere di cose malinconiche o tristi e mi sono chiesta se sarei stata in grado di comporre e cantare anche cose spensierate, mantenendo una certa qualità. E credo di essere riuscita a dimostrare che posso scrivere anche della felicità“.

Il titolo dell’album è una sorta di esortazione anche alla cantante stessa, che ora si è scrollata di dosso un po’ di masochismo. Era ora.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.