Vuoi lavorare da McDonald’s? Supera il Test di personalità
Da Redazione
Aprile 16, 2015

In molti ritengono che ottenere un lavoro da McDonald’s, sia relativamente facile; nulla di più sbagliato, perchè come fa sapere il “Daily Mail”, il colosso mondiale dell’hamburger richiede anzitutto ai suoi potenziali dipendenti, di superare un test di personalità con ben 23 domande a risposta multipla, prima di presentare la domanda di lavoro!
Un questionario, come fa sapere l’azienda, progettato per “aiutare McDonald’s a capire la posizione che meglio si confà ai nostri lavoratori” e aggiunge “ e quindi nella nostra squadra”.
Domande tra le quali, in primis la fatidica “Perché hai deciso di presentare la tua domanda di lavoro da McDonald’s?” e tra le alternative: “Perché farò felice i miei genitori” o “Perché è facile trovare un lavoro da Macca’s”.
Altre domande sembrano invece essere finalizzate a valutare effettivamente la personalità del soggetto, tra le quali ad esempio “Hai un po’ di tempo a disposizione per cucinare. Che cosa fai?” e tra le risposte le opzioni:“Ho sufficiente dimestichezza da prepararmi un pranzo”, “Prendo un libro di cucina o scarico una nuova ricetta” o “Sono creativo, sperimento con ciò che c’è in cucina”.
Michela Galli
Articolo precedente
Nokia acquisisce Alcatel per la modica cifra di 15,6 miliardi
Articolo successivo
Tesoro sul relitto di City of Cairo: monete d’argento e metalli preziosi
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024