IPod Classic non verrà più prodotto: impossibile trovare componenti
Da Redazione
Ottobre 31, 2014
Il primo iPod venne lanciato il 23 ottobre 2001 ma lo scorso 9 settembre 2014 quell’oggetto è stato messo fuori produzione. Perché Apple ha deciso di non produrre più un apparecchio che ha riscosso un così grande successo? Molte persone si sono poste tale domanda.
Pare proprio che Apple non voglia produrre nuovamente l’iPod Classic. La conferma è arrivata dallo stesso CEO Apple Tim Cook, nel corso un evento promosso dal Wall Street Journal. L’amministratore delegato del colosso di Cuperino ha risposto brevemente a una domanda di una persona sui motivi per cui è stato messo fuori produzione l’iPod Classic, sottolineado che era diventato oneroso e quasi impossibile reperire le componenti necessarie per produrre l’apparecchio. “Il pubblico sta cambiando e ridisegnarlo costerebbe troppo”, ha detto Cook.
La tecnologia su cui si basava l’iPod Classic è ormai superata: era dotato, infatti, di un hard disk meccanico da 1,8 pollici. Oggi, tutti i device mobili hanno memorie flash che garantiscono grandi capacità.
Articolo precedente
Ast, Alfano: “Idea di manganellare gli operai è lontana da noi”
Articolo successivo
Nuovo 730 verrà inviato a casa: ok del Consiglio dei ministri
Redazione
Articoli correlati
Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025
I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025
