Alfa Romeo Giulia conquisterà automobilisti stanchi delle berline tedesche

0

Come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia, berlina attesissima in tutto il mondo? Il Bild, noto rotocalco tedesco, ha pubblicato diverse immagini della vettura che dovrebbe favorire la ‘rinascita’ della famosa casa automobilistica di Milano.

Tra qualche giorno, presso il museo di Arese, verrà presentata al mondo intero l’Alfa Romeo Giulia. L’evento non poteva non svolgersi nel quartier generale Alfa Romeo. C’è grande attesa tra gli alfisti e gli amanti delle quattro ruote. Come sarà la nuova berlina Alfa Romeo? Secondo i tedeschi avrà un design sportivo: i fari saranno alquanto originali.

La Giulia dovrà gareggiare con vetture fabbricate dalle grosse case automobilistiche tedesche, ovvero Bmw, Mercedes ed Audi. Non sarà facile per la vettura avere la meglio suo colossi tedeschi ma ha le caratteristiche per calamitare l’attenzione, come design e propulsori, di tutti coloro che sono stanchi delle berline tedesche e lussuose. Alfa vuole conquistare proprio tali clienti.

Olivier Francois, coordinatore del marketing del gruppo FCA negli Stati Uniti, ha rivelato durante un’intervista alla rivista Automotive News Europe: “Gli automobilisti americani ed europei cominciano a manifestare un pizzico di stanchezza per le auto di prestigio tedesche e per le loro emule giapponesi, che hanno analoga impostazione”. Tali parole lasciano intedere che la nuova Alfa Romeo Giulia potrà seriamente fare breccia nel cuore di tantissimi automobilisti.

François ha aggiunto: “Quando abbiamo iniziato a vendere le Fiat, i sondaggi ci dicevano che solo l’8% degli americani sapeva che Fiat era un marchio automobilistico. Questo era il punto di partenza. Ora con l’Alfa Romeo tale conoscenza è tra il 30 e il 40%”. La casa di Arese spera di aumentare i propri utili con la nuova Giulia, puntando soprattutto sul mercato americano.

“Si sente sempre più spesso dire ‘sì, le auto tedesche sono le migliori, hanno una bella immagine, sono importanti‘, ma insomma, c’è chi cerca qualcosa di nuovo”, ha sottolineato Francois. Il made in Italy, in campo automobilistico, piace per il design e i propulsori; quindi è probabile che il lancio dell’Alfa Romeo Giulia si rivelerà un successo, soprattutto perché gran parte degli automobilisti si sta stancando di eliche, anelli e stelle tedesche. La Fiat 500X e la Jeep Renegade hanno rappresentato il simbolo del connubio tra Fiat e Chrysler, ed ora la Giulia intende dare filo da torcere all’Audi A4, alla Mercedes Classe C e alla Bmw serie 3. I tedeschi sono avvisati!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS