Apre a Roma, il primo asilo nido serale
Da Redazione
Marzo 30, 2015
Verrà inaugurato il prossimo 10 aprile “Buonanotte Fiorellino” – dalla famosa canzone di De Gregori – il primo asilo nido romano aperto anche di notte!
Un servizio decisamente innovativo che sarà diviso in due turni, dalle ore 19:00 alle 24:00 e dalle ore 24:00 alle 7:00 del mattino, onde consentire a tutti i genitori che lavorano di notte, di lasciare i loro bimbi in una struttura sicura, in mano a dei professionisti.
L’asilo che si trova in via Decio Azzolino a Torrevecchia, nel Municipio XIII è infatti privato ma convenzionato col Comune, e gestito dalle cooperative “Ludus” e “Giasf”; per ora l’apertura notturna sarà solo dal venerdì alla domenica, ma come fa sapere Gaetano Debilio, Presidente della Cooperativa “Ludus” a “La Repubblica”: “se ci saranno richieste, siamo pronti ad offrire il servizio anche negli altri giorni della settimana”.
Un nuovissimo servizio, nato come spiega il Presidente Debilio, dalla constatazione che: “in città mancava un servizio simile, ma ce n’era sempre più l’esigenza”. I costi saranno di 19,50 euro dalle ore 19:00 alle 24:00 e di 45,00 euro per tutta la notte.
Michela Galli
Articolo precedente
Francia al voto: vince Sarzoky, Hollande sconfitta preoccupante.
Articolo successivo
Bimba di 4 anni prende da sola l’autobus alle 3 del mattino
Redazione