Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » ATP Finals 2018: Zverev batte Federer e vola in finale

ATP Finals 2018: Zverev batte Federer e vola in finale

Da Redazione

Novembre 17, 2018

ATP Finals 2018: Zverev batte Federer e vola in finale

E’ Alexander Zverev il primo finalista delle ATP Finals 2018. Il Next Gen a sorpresa ha superato, in due set, Roger Federer e ha conquistato la tanto ambita finale nell’ultimo torneo dell’anno. Per lo svizzero il rimpianto di una facile voleè sbagliata nel tie-break decisivo del secondo set, che avrebbe potuto cambiare la storia della partita, ma soprattutto il 100° titolo rimandato alla prossima stagione. Il tedesco sfiderà, in finale, il vincente tra Djokovic e Anderson. 

La cronaca del match tra Zverev e Federer

7-5, 7-6 il risultato finale tra Alexander Zverev e Roger Federer. Il tedesco, primo finalista nelle ATP Finals dal 1996 (quando in finale ci fu Becker), ha battuto il campione svizzero in un’ora e 37 minuti.

Con questo risultato, il Next Gen ha potuto ottenere l’accesso all’ultimo incontro delle ATP Finals 2018. Grande partita da parte del giovane che sembra aver superato le tensioni degli avvenimenti importanti: la partita è stata impostata sul rovescio del suo avversario, e su un solido servizio che ha lasciato spazio al solo break del secondo set. Per il tedesco, invece, un break per set e la vittoria in due set che ha dato grande prova di maturità.

Tanti rimpianti per lo svizzero

Tanti rimpianti per Roger Federer, che deve rinviare all’anno prossimo la conquista dl suo 100esimo titolo in carriera. La fotografia del match rimarrà, per molto tempo, l’immagine di Hugh Grant con le mani nei capelli dopo l’errore dell’elvetico in una voleè molto semplice, nel tie-break del secondo set.

Federer, quest’anno, ha vinto quattro tornei (Australian Open, Rotterdam, Stoccarda e Basilea) arrivando a un passo dal traguardo dei 100 titoli in carriera, e ha ottenuto un bilancio di 48 vittorie e 10 sconfitte. Per Zverev, invece, sarà tutt’altra cosa: domenica potrebbe esserci la consacrazione definitiva tra i Fab Four, per liberarsi del tutto da quell’immagine di talento che non riesce nelle grandi manifestazioni. La sfida tra Anderson e Djokovic svelerà il secondo finalista.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione