Autismo, Camera approva ddl: condizione malati migliorerà

0
Autismo, approvata legge programmatica

Autismo, approvata legge programmaticaL’autismo affligge molti bimbi nel mondo. Purtroppo, attualmente, non vi sono farmaci per la cura di un disturbo che rende difficile la vita dei pazienti e delle loro famiglie. Recentemente la Camera ha approvato il ddl sull’autismo. Vito De Filippo, sottosegretario alla Salute Vito de Filippo, ha detto in merito: “Sono molto soddisfatto per l’approvazione di questo testo che consentirà di dare risposte ai bisogni di salute di tante famiglie. Lo spettro autistico fa un esordio molto autorevole nella legislazione dello Stato con questo provvedimento che offrirà ai tantissimi attori del sistema la possibilità di mettere in campo nuove reti di servizi utili per la diagnosi, per la cura, per l’assistenza e, non da ultimo, anche per la ricerca sull’autismo”.

Il Ministero della Salute cercherà di intervenire sempre per migliorare la vita dei malati di autismo e dei loro familiari. Recentemente, infatti, sono stati aggiornati i Livelli Essenziali di Assistenza, ora al vaglio della Conferenza Stato-Regioni, che contemplano anche interventi a favore dei malati di autismo. Sono state introdotte nuove tipologie di assistenza, da quella territoriale a quella domiciliare.

De Filippo ha aggiunto: “Sicuramente quella approvata oggi è una legge programmatica, basata su queste nuove possibilità e sono certo che renderà un servizio importante e costituirà un punto di riferimento rilevante per le politiche regionali su questa materia”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS