Bikini a Fascia, le novità per l’estate 2017

By | 1 aprile 2017

La primavera è appena iniziata ma le vacanze sono già prenotate: i più fortunati partono a giugno per godersi il primo sole estivo, i più audaci si buttano nel pienone di agosto, i più attenti a vacanze low cost optato per una tintarella di settembre. Qualunque sia la meta o il periodo di partenza la ricerca del costume perfetto è già iniziato è già si delineano le tendenze per questa estate 2017.

Se la prova costume non vi ha ancora fatto correre in palestra, forse la vista dei nuovi modelli di bikini sui cataloghi da mare vi farà venire la voglia di fare qualsiasi cosa pur di indossarli. Infatti le collezioni dei più grandi stilisti in termini di moda mare mostrano capi inconsueti ma assolutamente bellissimi. I capi mostrano un mix di fantasie e materiali, costumi interi dall’indiscussa sensualità, vedo non vedo da far girare la testa, crochet, ricami, merletto e fantasie floreali che rendono ogni singolo costume un capo assolutamente unico.

I modelli tra i quali orientarsi saranno i soliti tre: costume intero, bikini a fascia oppure con coppe. Vediamoli nel dettaglio.

Bikini con coppe

loading...

Ogni collezione beachwear non può fare a meno del classico due pezzi. Le donne che optano per questo modello lo fanno per avere un effetto push-up o per un maggiore sostegno. Un modello che preveda un semplice ferretto può assolvere brillantemente ad entrambi i compiti. Non pensate, però, che quando si parla di bikini si faccia riferimento al classico modello a triangolini: i cataloghi sono ricchi di modelli che prevedono l’inserimento di coppe, realizzate con materiale molto morbido capace di adattarsi perfettamente alle forme naturali, senza ferretti ma garantendo lo stesso effetto, arricchiti nella parte superiore da decorazioni in tessuto o crochet molto particolari che aggiungono classe e stile ad un modello oramai diventato classico. Non sottovalutate, inoltre, l’abbinamento con uno slip a vita: abbandonati i micro slip, sono sempre di più le donne che scelgono la vita alta che dà al look da spiaggia un effetto retrò molto di tendenza. Un’altra variante del più classico bikini è il trikini, quei modelli che prevedono i due pezzi uniti da piccole strisce di stoffa poste in verticale sopra l’addome o anche laterali e incrociate.

Bikini a fascia

Alle coppe o al triangolino si può sostituire una comoda fascia semplice o a monospalla. Questo modello è di particolare tendenza tra le giovanissime anche se non è del tutto escluso vederlo su donne più grandi. I modelli in commercio sono tantissimi: il modello basic prevede una fascia liscia da legare alla schiena con un nodo o tramite gancetto ma ne esistono varianti che prevedono l’inserimento di imbottitura o realizzate con le rouches per dare maggiore risalto al décolleté.

Costumi interi

Da qualche anno a questa parte che il costume intero sta vivendo il suo periodo d’oro. Sdoganato dall’essere un costume “da nonna”, il modello intero sta rubando la passerella – soprattutto quella dei lidi – al classico due pezzi. L’estate 2017 è senza dubbio l’estate del costume intero: gli stilisti ne hanno realizzato tantissimi modelli dallo stile vintage, retrò, basic o molto sexy per le più audaci… dovrete solo scegliere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *