Chi è Boss Doms, chitarrista di Achille Lauro: età e ciuccio a Sanremo 2019

0
boss-doms-sanremo-2019-achille-lauro

Uno dei personaggi più controversi al Festival di Sanremo 2019 è stato, sicuramente, Achille Lauro. Tra lo stile musicale completamente inedito per la manifestazione musicale all’interno della quale ha preso parte, le tante polemiche per le possibili allusioni alla droga dlla sua Rolls Royce e la figura sempre eccentrica, non gradita da tutto il pubblico sanremese, il rapper è stato uno dei più innovativi sul palco dell’Ariston. Insieme a lui, un altro personaggio allo stesso modo eccentrico, se non addirittura di più. Si tratta di Boss Doms, suo chitarrista e collaboratore. Ma chi è, nella vita, Boss Doms e perchè durante la finale del Festival teneva un ciuccio in bocca?

Chi è Boss Doms

Il collaboratore e producer di Achille Lauro, Boss Doms, è un volto certamente poco noto nell’ambito della musica italiana. Classe 1988, in vero nome del dj e musicista è Edoardo Manozzi.

La grande passione per la musica che ha portato il musicista ad avvicinarsi alla sua materia da autodidatta, fin dall’età di 10 anni, è stato fattore di continua evoluzione artistica e musicale per il giovane Boss Doms, che si è avvicinato ben presto alla musica elettronica.

La carriera di Boss Doms, dagli esordi alla collaborazione con Achille Lauro

La carriera musicale di Boss Doms è iniziata ben prima della collaborazione con Achille Lauro, che ha trovato massima espressione al Festival di Sanremo 2019. Il musicista ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica fin da quando aveva 10 anni. I primi approcci con i vari strumenti sono arrivati senza uno studio guidato, ma solo da autodidatta: le sue collaborazioni con rapper sono state precoci, fino a quando – nel 2011 – ha effettuato il remix di Jah Army di Stephen & Damian Marley.

Da quel momento in poi si può parlare di una carriera decollata a suon di successi, remix e collaborazioni di vario genere, che hanno portato il musicista a spaziare tra diversi generi musicali, tra cui Dubstep, Electro House e Glitch Hop. Prima di distinguersi come chitarrista, il musicista ha lavorato molto alla console in quanto dj, supportando diversi artisti e arrivando – infine – alla collaborazione con Achille Lauro.

Con il rapper e trapper romano c’è stata più che una semplice collaborazione musicale, ma una vera e propria amicizia che ha portato Edoardo Manozzi a dichiarare, in modo fiero, di formare ormai un duo consolidato con Luigi De Marinis. I due hanno preso anche parte al reality Pechino Express.

Perchè Boss Doms teneva un ciuccio durante la finale del Festival di Sanremo?

Una delle immagini più celebri e iconiche dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2019 è stata, senza dubbio, quella di Boss Doms che teneva un ciuccio in bocca durante l’esibizione di Achille Lauro. Il look del rapper è stato, di per sè, uno dei più emblematici delle cinque serate sul palco dell’Ariston: gli occhiali da sole, i tatuaggi sulla faccia e un’immagine totale che non passa certamente inosservata.

Il suo chitarrista e collaboratore, inoltre, ha impressionato tutti tenendo in bocca un ciuccio: il motivo è stato spiegato successivamente, anche se era piuttosto intuibile. Il 25 gennaio il musicista e la sua compagna Valentina Giorgia Pegorer sono diventati genitori: il chitarrista è diventato padre per la prima volta, data la nascita della sua bambina, Mina. Per questo motivo, il musicista ha voluto commemorare nel migliore dei modi il lieto evento portando all’attenzione nazionale la nascita di sua figlia.

Valentina Giorgia Pegorer è stata conosciuta dal collaboratore di Achille Lauro a Pechino Express, dove ha partecipato proprio insieme a Lauro De Marinis. La coppia ha trovato grande affinità, a dimostrazione che – in un Festival fatto di grandi provocazioni, polemiche e momenti di satira e invettiva – il gesto di Boss Doms è stato più romantico e sentimentale di qualsiasi altro. 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS