Charlie Hebdo, Mark Zuckerberg contro estremisti: paladino libertà espressione

0

La strage avvenuta nella redazione di Charlie Hebdo ha scosso anche il fondatore e CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha sottolineato di essere sempre stato uno strenuo paladino della libertà di espressione.

Mark Zuckerberg ha anche rammentato di aver ricevuto minacce da un estremista pakistano perché la sua piattaforma non vieta la pubblicazione di contenuti.

“Tutto quello che dobbiamo evitare è un gruppo di estremisti che cerca di zittire la voce e le opinioni degli altri nel mondo. Facebook è sempre stato un posto dove le persone potevano scambiare i proprio punti di vista e le proprie idee. Rispettiamo la legge in vigore nei vari Paesi, ma non permetteremo che uno Stato o un gruppo di persone decida ciò che le persone possono condividere nel mondo”, ha scritto il numero uno di Facebook, commentando la strage di Charlie Hebdo, che è costata la vita a 12 persone.

Mark Zuckerberg ha aggiunto che il suo pensiero va “alle vittime, alle loro famiglie, al popolo della Francia e a quello del mondo che ha scelto di condividere le proprie idee e i propri punti di vista, anche quando bisogna avere coraggio per farlo”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS