Salute

Clinica dello stress: esperti a servizio delle vittime di agitazione

La vita odierna, scevra di serenità, fa aumentare il numero delle persone ansiose e stressate. In base ai recenti dati, solo 1 italiano su 10 non ha problemi di stress; gli altri 9 rischiano di andare incontro a patologie correlate allo stress. Lo ha sottolineato recentemente l’Associazione per il disturbo da attacchi di panico, ovvero l’Eurodap.

Per consentire a tante persone di riprendere in mano la loro vita ed uscire dal tunnel dello stress, a Roma è stata creata la prima Clinica dello stress italiana. Nel struttura sono presenti molti esperti, come psicologi e psicoterapeuti, che si pongono al servizio di chi vuole contrastare lo stress.

“Sapere se si è stressati e a che livello, riconoscendo anche i primi sintomi come uno stato ansioso, cattive abitudini alimentari, problemi digestivi, tachicardia, respiro corto e dolore generalizzato soprattutto al collo, spalle e schiena, punti in cui si scarica la tensione, è il primo passo per imparare prima a gestire e poi ad allontanare lo stress“, ha spiegato la psicoterapeuta Paola Vinciguerra.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.