Clinica dello stress: esperti a servizio delle vittime di agitazione
Da Redazione
Novembre 21, 2014
La vita odierna, scevra di serenità, fa aumentare il numero delle persone ansiose e stressate. In base ai recenti dati, solo 1 italiano su 10 non ha problemi di stress; gli altri 9 rischiano di andare incontro a patologie correlate allo stress. Lo ha sottolineato recentemente l’Associazione per il disturbo da attacchi di panico, ovvero l’Eurodap.
Per consentire a tante persone di riprendere in mano la loro vita ed uscire dal tunnel dello stress, a Roma è stata creata la prima Clinica dello stress italiana. Nel struttura sono presenti molti esperti, come psicologi e psicoterapeuti, che si pongono al servizio di chi vuole contrastare lo stress.
“Sapere se si è stressati e a che livello, riconoscendo anche i primi sintomi come uno stato ansioso, cattive abitudini alimentari, problemi digestivi, tachicardia, respiro corto e dolore generalizzato soprattutto al collo, spalle e schiena, punti in cui si scarica la tensione, è il primo passo per imparare prima a gestire e poi ad allontanare lo stress“, ha spiegato la psicoterapeuta Paola Vinciguerra.
Articolo precedente
Uber accusato di maschilismo: autisti fanno avances a clienti
Articolo successivo
Usare smartphone e tablet: sacrificio per colonna vertebrale
Redazione