Crisi epilettiche addio con Aspire: pacemaker cerebrale

0
Crisi epilettiche

Crisi epiletticheMolte persone, purtroppo, sono vittime nel mondo di crisi epilettiche. In realtà ci sarebbe un metodo per contrastare gli attacchi epilettici prima ancora che insorgano. Come? Con un impianto analogo a ad un pacemaker.

Un team di studiosi dell’ospedale Molinette di Torino ha già compiuto, con successo, un eccezionale intervento neurochirurgico su una bambina di 4 anni di Milano, che ora potrà avere un vita migliore. Il fondamento del metodo per contrastare la crisi epilettica è “Aspire“, ovvero uno stimolatore che va ad incidere positivamente sulla suscettibilità delle cellule nervose bersagliate dall’epilessia attraverso la sollecitazione del nervo vago.

Con l’avveniristico sistema si può individuare sul nascere la crisi epilettica e bloccarla mediante stimoli. Aspire sarà sicuramente uno strumento importante per debellare la cura dell’epilessia farmacoresistente, specialmente nei bimbi.

Bella scoperta nel campo del contrasto dell’epilessia. ogni giorno i pazienti e i loro paziente cercano di scoprire le cause dell’epilessia. In realtà esistono diverse cause dell’epilessia, come lesioni prenatali, trauma cranico o fattori genetici. E’ bene ricordare che il 50% circa delle crisi epilettiche non ha una causa nota. Bisogna ricordare che esiste una particolare tipologia della suddetta patologia, ovvero l’epilessia fotosensibile che insorge quando si trascorre tantissimo tempo dinanzi a un monitor. I soggetti a rischio epilessia fotosensibile sono senza dubbio i minori e tutti coloro che, ad esempio, trascorrono molto tempo a giocare con i videogames.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS