Sanità, Palermo: cure oncologiche rimborsate due volte. Buco di oltre un milione

0
Palermo, cure per tumori rimborsate due volte

Palermo, cure per tumori rimborsate due volteCi domandiamo: cosa ne hanno fatto, molti medici, del giuramento di Ippocrate? Il medico deve essere un professionista leale, altruista ed operoso. Purtroppo, non è sempre così. Lo testimoniano episodi come quello scoperto recentemente a Palermo, dove 16 medici si sarebbero fatti rimborsare due volte le cure per i tumori tra il 2007 e il 2009.

La Procura sostiene che le cure a cui erano stati sottoposti molti malati oncologici furono rimborsate due volte. Ciò ha comportato un danno per le casse siciliane di circa un milione e 200.000 euro. Invece di confluire nelle casse regionali, il denaro è finito in quelle delle cliniche private “Pasqualino Noto”, “Latteri” e “La Maddalena”.

I pm hanno scoperto che all’inizio si reclamava il rimborso per le degenza e, in un secondo momento, veniva richiesto altro denaro per gli esami diagnostici compiuti presso cliniche private.

“Manifesto stupore sia per le richieste di condanna, poiché dall’istruttoria dibattimentale è emersa, a mio avviso, l’assoluta insussistenza dei fatti contestati ai miei assistiti, sia per l’abnorme richiesta di pene”, ha dichiarato il difensore della clinica “La Maddalena”, Giovanni Di Benedetto.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS