Diabete, ecco MiniMedA 640G: microinfusore smart. Ipoglicemia addio

0

Le persone affette dal diabete devono costantemente monitorare il loro livello di glicemia. Durante la conferenza ‘Diabete: l’era della tecnologia intelligente. Stato dell’arte e prospettive per un approccio tecnologicamente all’avanguardia per il trattamento del diabete. Verso il pancreas artificiale‘ si è parlato anche dei nuovi dispositivi tecnologici che migliorano non poco la vita dei diabetici, come il MiniMedA 640G, un microinfusore per monitorare il glucosio ed eventualmente iniettare insulina.

Il microinfusore MiniMedA 640G arriverà tra qualche giorno in Italia e, sicuramente, sarà molto utile ad evitare possibili ipoglicemie.

“Almeno il 50% dei pazienti con diabete di tipo 1, ha una ipoglicemia notturna, e ogni paziente ha almeno una ipoglicemia grave a settimana”, ha asserito Riccardo Schiaffini, diabetologo pediatra presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Il MiniMedA 640G non costerà nulla ai diabetici, visto che sarà totalmente a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Emanuele Bosi, direttore del Diabetes research institute dell’Istituto scientifico dell’Ospedale San Raffaele di Milano, crede che l’uso del diffusore ‘intelligente’ “ci aiuterà non solo ad avere un controllo della glicemia in senso generale, ma ci permetterà di evitare eccessive oscillazioni del valore della glicemia e, soprattutto, di evitare le ipoglicemie”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS