Dieta al vapore: dimagrire velocemente tagliando le calorie in eccesso

0

La maggior parte delle persone affronta l’inverno con la consapevolezza di doversi mettere necessariamente a regime dietetico per sgonfiare la pancia al fine sfoggiare tonicità e fisico da urlo con l’arrivo dell’estate. Dalle nuove frontiere di alimentazioni ipocaloriche, sta dilagando la moda della dieta al vapore, metodo molto efficace per dimagrire, tagliando le calorie dei cibi e sgonfiando in modo considerevole l’addome.

Come funziona la dieta al vapore

Il funzionamento di questa dieta  è al quanto facile e si fonda sulla modalità di preparazione dei cibi. La cottura al vapore si rivela cioè la tecnica clou per dare sapore ai cibi ma abolendo le sostanze grasse dalle pietanze, dimezzando dunque le calorie. E’ tra l’altro una modalità di cottura che permette di mantenere vivi sia il gusto che le proprietà degli alimenti. Il tutto con calorie bassissime.

Uno stesso alimento, preparato in maniera differente potrebbe avere una riduzione considerevole delle calorie se cotto al vapore piuttosto che fritto o grigliato. Come avviene ad esempio con le patate, che fritte valgono 200 calorie su una media di 100 grammi, mentre al vapore non sfiorano nemmeno le 50 calorie.

Per non perdere il gusto di quanto mangiamo si può aggiungere alla fase di cottura le erbe aromatiche e le spezie. Il bello poi è che si possono preparare praticamente tutte le tipologie di cibo: dalle melanzane ai fagioli, passando per le zucchine e le carote e poi ancora carne e pesce.

Appare evidente che la dieta al vapore non si basa sulle quantità ma sulla cottura. Una dieta tipo prevede dunque colazione leggera, pranzo fatto di secondo e verudra, cotti tutti al vapore, stessa cosa per la cena

Cottura al vapore: sapore e salute

La cottura alla brace è una modalità di preparazione legggera sana e fatta di piatti saporiti. Tutto ciò che serve è un cestello forato dove adagiare il cibo che si cuoce grazie al vapore creato dall’acqua che si trova nella pentola sottostante.

Volendo si può acquistare una vaporiera in bambù tipica della cucina asiatica, che darà la sensazione di preparare cibi esotici e aromatizzati. La cosa importante è che i cibi non tocchino mai l’acqua al fine di perdere tutte le calorie in eccesso.

 

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.