Doppio mento sarà lontano ricordo: farmaco lo scioglie, terapia va eseguita correttamente
Da Redazione
Maggio 07, 2015
Il doppio mento, in futuro, potrà essere eliminato con un farmaco iniettato con una siringa. Addio, quindi, al chirurgo estetico. Lo ha reso noto la FDA statunitense, evidenziando che il medicinale ATX-101, ribattezzato “Kybella”, migliorerà la vita delle numerose persone che vogliono eliminare il grasso sottomentoniero, ovvero il doppio mento.
Solitamente il doppio mento appare in età avanzata e fa apparire le persone più vecchie di quello che sono. Il farmaco viene inoculato proprio nel grasso in eccesso attraverso una siringa. Il paziente sentirà un po’ di dolore per qualche giorno; poi, però, noterà l’assenza del doppio mento.
“La sostanza distrugge il grasso che, una volta dissolto, sparisce per sempre. Ma non si limita ad eseguire solo questa funzione sui grassi. Se la terapia non viene eseguita correttamente, invece di sbarazzarvi del vostro doppio mento, si rischia di danneggiare la pelle”, osservano gli studiosi americani.
Amy G. Egan, vice direttore dell’FDA’s Center for Drug Evaluation and Research, ha dichiarato che “il trattamento con Kybella dovrebbe essere eseguito solo da un medico professionista autorizzato, e i pazienti devono comprendere appieno i rischi associati all’uso del farmaco prima di considerare il trattamento. È importante ricordare che Kybella è approvato solo per il trattamento del grasso che si trova sotto il mento, e non sappiamo se possa considerarsi sicuro o efficace per altri tipi di trattamento che non siano, appunto, il doppio mento”.
Articolo precedente
“Bar Lume” torna su Sky: Alessandro Benvenuti interpreta Emo
Redazione