Ebola, Fabrizio Pulvirenti guarisce: “Andrò nuovamente in Sierra Leone”
Da Redazione
Gennaio 04, 2015
Fabrizio Pulvirenti, medico ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma per 39 giorni, a causa del virus Ebola contratto in Sierra Leone, è guarito e può tornare a casa.
Pulvirenti è apparso dimagrito e stanco durante la conferenza stampa successiva alla guarigione ma ha sottolineato di voler tornare in Africa per continuare la sua missione. Lui sì che è un eroe, anche se non ama farsi definire in tal modo.
“Oggi tornerò in Sicilia, ma presto andrò nuovamente in Sierra Leone. Devo prima riprendermi e poi valuterò di tornare in Africa anche se per un periodo limitato. Voglio completare il lavoro iniziato… È impossibile ricostruire il momento in cui mi sono contagiato, perché ogni istante è buono quando si trattano pazienti ad alto rischio, ma sono certo di aver rispettato tutte le procedure di sicurezza previste”, ha affermato Fabrizio Pulvirenti.
Il fondatore di Emergency, Gino Strada, è felice per la storia a lieto fine che ha avuto come protagonista Fabrizio Pulvirenti ma spera che una vicenda del genere “non si ripeta”.
Articolo precedente
Riforma fiscale avvantaggia Berlusconi? Renzi: “Strampalate ipotesi”
Articolo successivo
Saldi, inutile anticipo al 3 gennaio: italiani a corto di soldi
Redazione
Articoli correlati
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024