Ecobriks, mattoni formati da bottiglie di plastica: progetto formidabile

0
Ecobriks: scuole costruite con mattoni formati da bottiglie di plastica

Ecobriks: scuole costruite con mattoni formati da bottiglie di plasticaCome costruire edifici a costo zero, rispettando altresì l’ambiente? Semplice, con le bottiglie di plastica. Ecobriks è un curioso progetto che punta a realizzare scuole mediante ‘eco-mattoni’, ovvero mattoni formati da bottiglie di plastica riempiti con scarti inorganici

 

Grazie al progetto Ecobriks sono state realizzate, nell’arco di 69 mesi, ben 60 scuole in differenti nazioni del mondo, come Guatemala e Filippine. Non male.  L’ideatrice di Ecobriks è Susan Heisse, nota ambientalista.

Tutti gli interessati al progetto Ecobriks può consultare il sito dell’organizzazione della Heisse, la Hug it Forward (hugitforward.org). Il piano della Heisse è senza dubbio sensazionale, visto che permette di costruire edifici e, allo stesso tempo, rispettare l’ambiente riciclando i rifiuti in modo intelligente.

Hug it Forward spera che il progetto delle ‘Scuole di bottiglia’ possa essere abbracciato in numerose parti del mondo, visto che educa al rispetto dell’ambiente e, al contempo, fa risparmiare in sede di costruzione di edifici.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS