Salute

Fisico perfetto: i trucchi per ottenerlo

come-avere-fisico-perfetto-per-una-donnaAvere un fisico perfetto è il desiderio di molte persone ma riuscire ad ottenerlo prevede da parte dell’interessato un impegno costante nel seguire un’alimentazione corretta e nella pratica di una moderata attività fisica.

La maggior parte delle persone si accorge di essere ingrassata soprattutto in previsione di un evento speciale, ad esempio un matrimonio, diciottesimo compleanno, ecc. e spesso ricorre a delle diete lampo, che consentono di perdere peso in poco tempo ma che sono deleterie per il corpo. Seguire un’alimentazione bilanciata significa assumere la giusta quantità di calorie giornaliere, che varie in base al sesso, all’età e alla tipologia di attività che si pratica.

E’ importante sapere che una dieta non equilibrata comporta, con il passare del tempo, l’aumento di peso corporeo e della massa grassa e può causare dei danni alla salute.

Mangiare sano

Mangiare in modo equilibrato e dedicare il proprio tempo libero alla pratica di una moderata attività fisica almeno due volte la settimana significa prendersi cura del proprio corpo e della propria salute mentale. Di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti per riuscire a seguire una dieta alimentare corretta e sana.

  • Mangiare cinque volta al giorno. Suddividere i pasti in: prima colazione, snack mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena.
  • Consumare la carne rossa una volta la settimana.
  • Eliminare i cibi fritti e i dolci.
  • Servirsi della mesoterapia
  • Moderare il consumo di tabacco e bevande gassate e zuccherate.
  • Consumare cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno, preferibilmente di stagione.
  • Consumare i legumi come i fagioli, le lenticchie, i ceci, i piselli ecc. almeno due volte la settimana. Le uova possono essere anch’esse mangiate solamente due volte la settimana.
  • Limitare il consumo di affettati a due volte la settimana. Le persone che pranzano fuori casa, ad esempio con un panino, possono optare per un sandwich ripieno con la verdura.
  • La carne bianca deve essere mangiata solamente due volte la settimana.
  • Consumare cinque porzioni di pesce la settimana.
  • Bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno, idratare correttamente il corpo, soprattutto per il sesso femminile, significa combattere in maniera efficace la ritenzione idrica.
  • Cucinare i cibi alla griglia, alla piastra, al cartoccio, al forno e al vapore.
  • Utilizzare un cucchiaio di olio extra vergine di oliva a crudo ad ogni pasto per condire gli alimenti.
  • Utilizzare le spezie, il succo di limone e l’aceto per rendere i cibi più saporiti.
  • Moderare l’uso del sale.
  • Prediligere pane, pasta e biscotti realizzati con farine integrali.

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