Ford Edge: Suv imponente e spazioso, prezzi da 46.250 euro
Da Redazione
Gennaio 24, 2016
I Suv piacciono sempre a più persone, nel mondo. Non importa se siano piccoli, medi o grandi; basta che si tratti di Sport utility vehicle. Ford lo sa bene e per questo ha pensato di commerciale Edge, il suo Suv più grande che andrà a fare compagnia ai cugini EcoSport e Kuga
Ford Edge è stato lanciato dal colosso automobilistico americano anche in Europa e in Italia. Dimensioni generose, interni eleganti e linea piacevole sono le armi vincenti di un veicolo che sicuramente calamiterà l’attenzione di coloro che vorranno acquistare un Suv.
In Europa arriva la seconda generazione di Edge. Disponibile il solo propulsore 2.0 TCDi Turbodiesel da 180 e 210 CV. Solo per la versione da 210 CV è disponibile il cambio Powershift con leve al volante. Plus, Titanium e Sport sono le versioni disponibili. I prezzi non sono proprio popolari, poiché partono da ben 46.250 euro.
Una caratteristica interessante del Ford Edge è l’elevato comfort che offre al guidatore e ai passeggeri. I viaggi, anche quelli più lunghi, non stancano mai. Sul veicolo sono montati cristalli acustici che favoriscono la riduzione dei fruscii e rumori vari. Interessante anche il sistema di riduzione attiva del rumore Active Noise Control.
L’imponente Suv Ford offre soluzioni eccezionali anche sul fronte della sicurezza, come il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e quello che controlla la stanchezza del conducente. Inutile dire, inoltre, che tale veicolo è dotato del limitatore automatico della velocità.
Ford Edge è un Suv adatto soprattutto alle famiglie numerose, visto lo spazio che offre: l’abitacolo, così come il bagagliaio, è molto grande. Una curiosità: il portellone posteriore si apre senza mani grazie all’apertura automatica Hands-Free Tailgate.
Tra le tecnologie che fanno del Ford Edge uno dei migliori Suv in circolazione non dimentichiamo le cinture di sicurezza posteriori che hanno integrato l’airbag e il sistema di monitoraggio delle zone d’ombra. Un veicolo bello e ipertecnologico: peccato che sia proibitivo per molte persone.
Articolo precedente
Più plastica e meno pesci negli oceani entro il 2050
Redazione