Viaggi

Giro di gastronomia in Svizzera

La Svizzera è una regione piccola ma allo stesso tempo interessante, sicuramente uno dei dettagli che colpisce maggiormente i turisti è l’efficienza dei servizi. In ogni città che si raggiunge, ci si accorge della pulizia e del rigore che poco alla volta, permette di scoprire anche delle deliziose magie gastronomiche.
La confederazione Svizzera è composta da ventisei cantoni e suddivisa da quattro zone linguistiche: italiana, francese, tedesca e romancia. Le tradizioni e le eccellenze di alto livello svizzere sono conosciute per la qualità e per il dettaglio che spesso fugge al turista meno attento.
L’itinerario parte dal Canton Ticino, in questo territorio vicino all’Italia, vengono salvaguardate con una certe attenzione, tutte le specie animali e vegetali attualmente a rischio di estinzione. Tra queste troviamo la Patata Blu di Svezia, il Mais Rosso, la gallina svizzera e il maiale lanuto. Nella valle di Muggio, si possono assaporare i migliori formaggini di capra, stagionati in cantine semi interrate vengono fatti riposare, per offrire un gusto intenso al palato.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.