Giro di gastronomia in Svizzera
Da Redazione
Novembre 28, 2014
La Svizzera è una regione piccola ma allo stesso tempo interessante, sicuramente uno dei dettagli che colpisce maggiormente i turisti è l’efficienza dei servizi. In ogni città che si raggiunge, ci si accorge della pulizia e del rigore che poco alla volta, permette di scoprire anche delle deliziose magie gastronomiche.
La confederazione Svizzera è composta da ventisei cantoni e suddivisa da quattro zone linguistiche: italiana, francese, tedesca e romancia. Le tradizioni e le eccellenze di alto livello svizzere sono conosciute per la qualità e per il dettaglio che spesso fugge al turista meno attento.
L’itinerario parte dal Canton Ticino, in questo territorio vicino all’Italia, vengono salvaguardate con una certe attenzione, tutte le specie animali e vegetali attualmente a rischio di estinzione. Tra queste troviamo la Patata Blu di Svezia, il Mais Rosso, la gallina svizzera e il maiale lanuto. Nella valle di Muggio, si possono assaporare i migliori formaggini di capra, stagionati in cantine semi interrate vengono fatti riposare, per offrire un gusto intenso al palato.
Articolo precedente
La natura della Croazia: Visita il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice
Articolo successivo
Mysore itinerario nella città del Maharaja
Redazione