Mysore itinerario nella città del Maharaja
Da Redazione
Novembre 28, 2014
Non hai mai visitato zone remote della terra e ti piacerebbe partire per un viaggio incredibile? Oggi ti portiamo in India, esattamente nella cittadina di Mysore. Molti non hanno mai sentito parlare di questa location ma possiamo assicurarti che una volta arrivato, potrai respirare tutto il carisma che si trova nei suoi monumenti.
Situata a 770 metri di altitudine, la città appartiene al federato di Karnataka e proprio nel palazzo più appariscente vive il Maharaja. Non preoccuparti per l’orientamento, una volta arrivato sarà molto semplice girare per le vie, grazie al clima piacevole e alle iniziative realizzate da parte dell’amministrazione locale per offrire maggiore interesse nei confronti del patrimonio storico presente.
I turisti che conoscono in parte, la storia di Mysore, vengono attratti oltre che dalla bellezza dei palazzi, anche dai magnifici tessuti di seta, dalla realizzazione del legno di sandalo, gli incensi e i dipinti tradizionali. Gli europei raggiungono questa località anche per conoscere dal vivo i guru di yoga e per ammirare il fantastico palazzo del maharaja, considerato uno dei monumenti più belli di tutta l’India.
Articolo precedente
Giro di gastronomia in Svizzera
Articolo successivo
Carona: Vacanza in Val Brembana
Redazione