Hacking Team diventa Hacked Team: hacker trafugano dati riservati

0
Hacker sferrano attacco ad Hacking Team

Hacker sferrano attacco ad Hacking TeamPesante l’accusa che è stata rivolta alla nota azienda che opera nel campo della videosorveglianza, Hacking Team. Il colosso milanese che sviluppa e gestisce applicazioni per hackerare pc e smartphone; quindi per scovare conversazioni, avrebbe venduto al Sudan le sue armi informatiche.

A diffondere la notizia sono stati diversi hacker che si sono ‘intrufolati’ nella rete di Hacking Team ed hanno trafugato tantissimi dati, tra cui quelli relativi all’account Twitter e un file da oltre 400 Giga contenente documenti riservati ed email.

Il profilo social della società milanese è diventato così Hacked Team. E’ paradossale che un’azienda che fa hacking venga hackerata. Gli hacker hanno postato su Twitter diversi messaggi, tra cui quello relativo a un file molto pesante e contenente dati riservati dell’azienda.

Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, ha detto che “Hacking Team ha categoricamente negato queste accuse e ha sostenuto di non aver mai fatto affari con il Sudan. Tuttavia, è trapelato un foglio di una lista tra i paesi non ufficialmente supportati di Russia e Sudan”.

L’ambasciatore italiano presso le Nazioni Unite a New York, Sebastiano Cardi, ha sottolineato che Hacking Team “attualmente non ha rapporti commerciali o di accordi che consentano al Sudan o a qualsiasi entità nel suo territorio di usare il software”. Ricordiamo che il Sudan è oggi sottoposto ad embargo di armi provenienti dalle delle Nazioni Unite.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS