Halloween, Esorcista Avverte: “E’ la Festa del Diavolo”
Da Redazione
Ottobre 30, 2015
Halloween si avvicina, ma attenzione: è la festa del diavolo! L’esorcista Aldo Buonaiuto mette in guardia: “Per i bambini è la festa del ‘dolcetto o scherzetto’, ma lo ‘scherzetto’ è del diavolo
Buonaiuto, sacerdote ferrato in demonologia, ha presentato di recente il libro “Halloween. Lo scherzetto del diavolo”. Il sacerdote ha affermato che quello che preoccupa di Halloween non è il business che i nessi con “i riti pagani, a tratti luciferini”.
Oramai si festeggia Halloween, in modo ‘pomposo’, anche in Italia. Pare siano ben 325.000 i locali che hanno organizzato un party per Halloween. Tutto ciò che ruota attorno all’occulto, insomma, attrae. Oggi ancor di più. Lo testimonia proprio l’attenzione degli esercizi commerciali e dei media per Halloween.
Nel mondo e in Italia proliferano le sette. E’ questo il motivo per è nato un Servizio AntiSette, che cerca di assistere tutti coloro che sono finiti nella ‘rete’ dell’occulto e non sanno più uscirne. Secondo un recente studio, in Italia c’è stata un’impennata di satanismo, stregoneria, e culti estremi. “Halloween è un fenomeno in contrasto con il cristianesimo, dai tratti pagani, se non luciferini. Il retaggio culturale è antico, risale al tempo dei druidi e dei celti e al culto del dio della morte (Samhain). Halloween, allora, è lo scherzetto del diavolo: dietro l’allegra carnevalata, c’è l’universo oscuro dell’orrore e del male, la vittoria della morte sulla vita, il gusto dell’orrido e delle tenebre. Halloween non è una semplice pagliacciata a tinte noir. È necessario vegliare intorno a questo fenomeno cercando di non banalizzarne le possibili conseguenze, soprattutto sulle menti più fragili”, ha aggiunto Bonaiuto.
Molte persone, ad Halloween si concedono anche una vacanza, cercando località splendide e, allo stesso tempo terrificanti. Per ottenere maggiori info riguardo alle migliori mete dove trascorrere Halloween potete andare qui. Buon viaggio a tutti, allora!
Redazione