I migliori dolci fatti in casa da preparare

0
macarons

I dolci fatti in casa rappresentano una categoria di alimento molto amata da tantissime persone, non soltanto per la semplicità nella preparazione di numerosi di questi dolci, ma anche per la bontà e il gusto che può essere donato solo da un dolce fatto in casa, da preparare con ingredienti semplici, che si trovano all’interno della propria dispensa. I dolci fatti in casa, inoltre, sono anche quelli che si tramandano di generazione in generazione per quanto riguarda la ricetta, attraverso il fattore comune del gusto che accomuna ogni persona. Insomma, quando si parla di dolci di questo genere, non resta che l’acquolina in bocca. Ma quali sono i migliori da preparare?

Ciambellone soffice al profumo di arancia

Morbido, soffice e ricco di grande gusto: il primo tra i migliori dolci fatti in casa da preparare non può essere che il ciambellone soffice con profumo di arancia. Si tratta di un dolce molto semplice da preparare, nonché di un alimento amato praticamente da tantissime persone, adatto ad ogni genere di pasto. Può essere consumato a colazione, al termine di un pranzo o durante uno spuntino pomeridiano, dato il suo grande gusto che permette di essere adatto a qualsiasi tipo di pietanza o momento della giornata. Qualora non si ami la fragranza di arancia, il ciambellone può essere personalizzato anche con altri ingredienti, come la scorza di limone, la cannella o la vanillina, ottenendo dei gusti e differenti che fossero essere adatti ad altre tipologie di palato.

Crostata

Se si parla dei migliori dolci fatti in casa, è obbligatorio citare la crostata, il dolce tipico che viene preparato all’interno delle mura domestiche e che può essere personalizzato in qualsiasi modo. Quando si realizza una crostata, ogni parte di sé si impegna in un processo che non è soltanto culinario, ma anche un vero e proprio atto d’amore, che permette di regalare ad ogni persona, che sia essa un amico, un fidanzato, un figlio o una qualsiasi altra persona cara, il gusto di una ricetta in cui si riversa tutto il proprio affetto. Accanto al sentimentalismo, si citano, naturalmente, anche gli ingredienti: marmellata di albicocche, di ciliegie, di frutti di bosco, o anche fragole, crema, arancia; gli ingredienti che possono essere utilizzati per personalizzare una crostata sono numerosi, per cui il consiglio è quello che porta ad affidarsi ai migliori prodotti presenti sul mercato. Ad esempio, i prodotti del delta del Po permetteranno di rendere il proprio dolce ideale e, soprattutto, perfetto in modo sano e con la massima cura dell’ingrediente.

Torta di mele

Altro dolce fondamentale tra quelli che sono fatti in casa è certamente la torta di mele, molto semplice da preparare e assolutamente gustosa, non soltanto per coloro che amano le mele ma anche per tutti quei bambini che ricercano un dolce morbido e soffice, con cui è possibile anche far sì che mangino la frutta. Le mele possono essere, a loro volta, tagliate a tocchetti o a listarelle, oppure guarnire con cannella per renderle ancora più gustose. Insomma, la torta di mele rappresenta sicuramente un must have di un pranzo o di una merenda.

Caprese

Si conclude con un dolce tipico della tradizione campana, la torta caprese, presente anche nella sua variante della caprese bianca, particolarmente apprezzata da chi ama un gusto più delicato, dettato dall’utilizzo del cioccolato bianco. L’ingrediente principale della caprese è la mandorla tritata, da realizzare servendosi di un frullatore o di un pinner. Per il resto, la preparazione della caprese è assolutamente tradizionale e semplicissima, per cui non resterà che gustare un dolce assolutamente squisito e straordinario, che accontenterà ogni tipo di palato.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS