Il meteo di Bologna promette pioggia? Cosa si può fare?

0
meteo bologna

Bologna da visitare, ma stando al riparo

meteo bologna
Uno sguardo al meteo di Bologna è sicuramente necessario per visitare al meglio questa città, gustarsela con il tepore del sole, che ne riscalda e illumina i colori, da sicuramente un valore aggiunto. Se siete alla scoperta di Bologna con dei bambini al seguito e il tempo non volge al meglio, la città diviene grigia, l’aria si fa umida e fredda, allora vi conviene trovare delle mete alternative per stare al riparo dalle intemperie.

La prima tappa che suggeriamo, nel caso in cui il Meteo di Bologna risulti avverso, è la “Biblioteca Salaborsa”, la biblioteca civica multimediale d’informazione generale di Bologna. Qui il tempo passerà senza nemmeno rendersi conto: cuscini, tappeti, bar, pasticceria e spazi per i ragazzi tematizzati per età.  Dalla biblioteca si accede alla visita degli scavi romani e nei suoi spazi fanno sinergia la multimedialità e l’interazione, con il fascino dei reperti storici.

Uscendo dalla Biblioteca, date nuovamente uno sguardo al meteo di Bologna, per vedere se potete avventurarvi alla scoperta del centro, dove comunque i portici vi salveranno da diverse intemperie, permettendovi di lanciarvi anche nello shopping,senza dovervi preoccupare degli ombrelli.

Se le condizioni meteo a bologna fossero ancora proibitive, potete comunque visitare il “Museo di Palazzo Poggi” dove i vostri bambini rimarranno, affascianti dalle ricostruzioni di velieri e potranno ammirare carte geografiche giganti, pianeti, globi, mappamondi, cannocchiali, stelle, alambicchi, animali sotto teca, libri di formule e ricostruzioni in plastico di ambienti particolari. Il Museo ha delle collezioni così ricche perché è sede dell’Istituto delle Scienze.

Eccovi di nuovo in strada, con l’attenzione rivolta nuovamente alla previsione meteo e lo sguardo che scruta il grigiore del cielo alla ricerca di un raggio di sole che possa scaldarvi. Niente di niente, non c’è proprio traccia di un po’ di tepore, anzi sta calando l’umido e quindi non c’è niente di meglio che visitare il “Museo di Zoologia”. Gli animali hanno un aspetto un po’ posticcio e i cartellini degli esemplari sono scritti a mano, ma questo museo è una vera istituzione, qui gli animali ci sono proprio tutti!

Armatevi di coraggio e immergetevi nella visita di questa splendida città e uno sguardo al meteo di Bologna potrà aiutarvi a organizzarvi al meglio e comunque potrete trovare riparo e accoglienza nelle gustosissime pasticcerie, degustando prelibatezze e assaggi di mortadella nei vari locali del centro storico.

Bologna è una città dalla magica alchimia: arte e cultura si fondono, donando alla città un’atmosfera armoniosa e affascinante, si dice che neanche i bolognesi sappiano quanto sia bella.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS