Il mondo dei compro auto: vantaggi e rischi

0
Il mondo dei compro auto: vantaggi e rischi

Il mondo dei compro auto: vantaggi e rischiÈ un modo nuovo di vendere la propria vettura andando ad accorciare i tempi che solitamente sono necessari per portare a termine questa operazione. Vendere una automobile privatamente è impresa spesso ardua; il rischio è quello di perdere mesi tra inserimenti di annunci e appuntamenti con utenti interessati a visionare la vettura.
Ecco allora che dalla rete, come spesso accade per i cambiamenti sostanziali, si è sviluppato un modo nuovo di vendere la propria automobile; una strada tutta diversa rispetto alle metodologie tradizionali e che offre vantaggi per l’utente.
È il mondo dei compro auto usate; universo sviluppatosi da poco ma che ha ottenuto un grande riscontro tra gli utenti del web e non solo. A spiegarci il funzionamento è uno dei portali di settore più diffuso della rete, comproautousate.net.

Come nasce questo cambiamento in materia di compravendita di auto usate?
I cambiamenti nascono sempre da contingenze esterne più o meno forti; è chiaro che la situazione globale degli ultimi anni, unita alla proliferazione inarrestabile delle tecnologie web, ha cambiato profondamente le abitudini dei consumatori. In tutti i campi, anche in quello dell’auto.

In cosa si riflette, parlando del settore auto, questo cambiamento?
Prima per vendere la propria automobile si doveva darla indietro a un concessionario. O tentare privatamente, impiegando magari mesi e mesi tra annunci vari. Oggi gli utenti hanno mutato le loro esigenze. Il tempo è diventato fondamentale. Ed è per questo che sono nate queste società di compro auto usate.

Come funzionano queste aziende?
Il funzionamento è semplice e immediato: si va sul portale della azienda per ottenere una valutazione di massima della propria vettura. Si viene quindi ricontattati per un incontro in filiale e qui, sulla base dello stato della vettura stessa, si riceve un’offerta. Qualora questa venisse accettata, in poche ore si procede all’ espletamento di tutte le pratiche burocratiche e al pagamento immediato della cifra pattuita.

Quali sono i vantaggi principali?
Le tempistiche, come detto. Si va ad accorciare l’iter di vendita. Se si accetta l’offerta, in poche ore si riesce a vendere la propria auto. Poi la sicurezza: chi si rivolge a un compro auto tratta con una azienda con sede fisica, recapiti ecc… chi vende privatamente non sa mai con chi va a trattare. Non si può essere sicuri al 100% della affidabilità di una persona che risponde a un annuncio.

E i rischi?
Soprattutto per quello che concerne il pagamento: è chiaro che il consiglio è quello di affidarsi ad aziende note, che abbiano già un nome e un discreto seguito sul web. Poi evitare forme di pagamento rischiose: prediligere quindi il contante, nei limiti fissati dalla legge, o gli assegni.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS